Reazione a Catena, ex concorrenti ritornano in gara e vincono con largo ’margine’
Ai tempi i campioni di Rac furono eliminati da una delle squadre più forti della storia di questo programma
Allo studio Rai di Napoli è quasi sempre festa, poiché Reazione a Catena ha celebrato un’altra bella vincita. Nella puntata del 17 agosto, un nuovo team è riuscito a guadagnarsi il titolo di campioni, oltre a mettere in tasca un bottino a dir poco ricco. L’ispirazione giusta è arrivata proprio all’ultimo istante. Va detto che i campioni sono tre ex concorrenti del programma, eliminati in passato da una delle squadre più temibili della storia di questa trasmissione italiana. Scopriamo cosa è accaduto e a quanto ammonta il montepremi vinto.
Il ritorno di tre ex concorrenti di Reazione a Catena e la sfida contro gli Zio Peppe
Roberta, Gabriele e Francesco, chiamati «Zio Peppe», sono tornati in studio per tentare di riscattare la sconfitta arrivata nella precedente puntata. A sfidarli sono stati i cosiddetti «Essenziali», Fabrizio, Alessandra e Laura, grandi fan del cantante Marco Mengoni. Il portavoce del team ha spiegato che provengono da Sassari, Tissi e Alghero. Non è la prima volta che partecipano al game show di mamma Rai, avendo già preso parte nel lontano 2016. «Ci siamo impegnati, ma è andata male», ha raccontato Fabrizio, svelando che furono eliminati dai famosissimi «Tre Denari».
Dopo le varie zip, catene musicali e altri giochi, è arrivato il momento di mettere alla prova l’affiatamento dei due gruppi. Quelli che erano i campioni in carica hanno perso il titolo perché si sono lasciati prendere dall’ansia del momento, chiudendo con una sola parola. Di fronte a questo obiettivo abbordabile, le new entry hanno colto al volo l’occasione di approdare all’Ultima Catena, chiudendo con cinque parole.
Il montepremi finale e la parola vincente
131 mila euro. Questa era la cifra accumulata da Fabrizio e dalle sue compagne. Dopo tre riduzioni, i nuovi campioni si sono ritrovati con 16.375 euro. Risolvere l’Ultima Parola, con pochi indizi disponibili, non è stato possibile, per questo motivo gli «Essenziali» hanno deciso di sacrificare metà del montepremi per comprare il Terzo Elemento. Per vincere la cifra finale di 8.188 euro in gettoni d’oro, bisognava capire cosa avessero in comune «Largo» e «Merito». La parola giusta aveva come lettere iniziali e finali «Ma – e». Dopo essere stati tentati da «Mare», alla fine il trio ha avuto l’ispirazione giusta virando sulla parola «MARGINE». Un largo margine. Margine e merito sono dei sinonimi. Per gli «Essenziali» si è trattato di un ritorno vincente, dimostrando che nella vita non bisogna mai gettare la spugna. Riusciranno a fare il bis?
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
3 Ottobre 2024
GF: Signorini inguaia concorrenti, Yulia e Jessica in guerra
Potrebbero interessarti