Reazione a Catena, ecco chi è andato in finale tra le Pizze a Pezzi e i Monelli

Pubblicato il 29 Ottobre 2022 alle 20:59

Le Pizze a Pezzi e i Monelli lottano per accedere alla finale del Torneo dei Campioni di Reazione a Catena 2022: ecco chi ce l’ha fatta!

Reazione a Catena, ecco chi è andato in finale tra le Pizze a Pezzi e i Monelli

Grandi emozioni nel penultimo appuntamento di Reazione a Catena, con l’ultima semifinale tra le genovesi Pizze a Pezzi e i potentini Monelli. Mamma Daniela, con le sue figlie Irene e Aurora, si sono dette felici mentre, Domenico, Martina e Federica si sono definiti allegri. E con queste due emozioni prevalenti, la gara ha preso il via.

Dopo i vari ‘Caccia alla parola’, le ‘Catene musicali’, le ‘Zip’ e i ‘Quando, Dove, Come e Perché’, i due team sono giunti al fatidico momento de L’Intesa Vincente. Attraverso quest’ultimo gioco si è deciso chi dovesse accedere alla finalissima di domenica 30 ottobre contro le Tre e un Quarto, e ne sono accadute delle belle!

Reazione a Catena puntata 29 ottobre 2022: la sfida

Le principali manche sono volate via in un batter d’occhio e la Zot ha premiato le Pizze a Pezzi, concedendo loro cinque secondi di tempo in più rispetto agli avversari. La gara è partita con il piglio giusto e questa famiglia ha dimostrato di avere un’intesa speciale, riuscendo ad intuire abbastanza parole. Alla fine sono riuscite a prendere ben 11 definizioni.

Al turno di Domenico, Martina e Federica, i secondi a loro disposizione sono stati 60, cioè cinque in meno rispetto alle rivali. Purtroppo, per i Monelli, questo tempo non è risultato sufficiente a raggiungere il traguardo prefissato, anche se ci sono andati piuttosto vicini. Avrebbero potuto pareggiare, ma hanno sbagliato l’ultima parola prendendone nove su undici!

Le Pizze a Pezzi finaliste al torneo di Reazione a Catena

E così le Pizze a Pezzi sono arrivate in finale. All’Ultima Parola, madre e figlie si sono presentate con un montepremi di partenza di 108 mila euro. A fine gioco, il trio ha dimezzato parecchie volte fino a raggiungere la cifra di 844 euro (compreso l’acquisto del terzo elemento). Tra ‘Posto’ e ‘Ora’, Daniela, Irene e Aurora hanno propeso per ‘Locale’. Ed era proprio questa la giusta definizione! Adesso non resta che attendere la finale per scoprire chi sarà la squadra migliore dell’intera edizione di Reazione a Catena.


ARGOMENTI: Reazione a Catena