Reazione a Catena, e sono 12 per le Volta Pagina: quanto hanno vinto
Vittoria dopo vittoria, Anna Laura, Rosa e Antonella stanno per avvicinarsi ad un vertiginoso e sostanzioso traguardo
Il mese di ottobre è iniziato sotto buoni auspici per Reazione a Catena. Era da qualche giorno che Anna Laura, Rosa e Antonella non si aggiudicavano una vincita, ma ora hanno ritrovato il loro consueto slancio. Questa volta, le Volta Pagina sono state sfidate da un trio della Puglia chiamato «Tre di Briscola». Nemmeno questo gruppo è riuscito a frenare l’avanzata delle super campionesse del momento. Con quella di stasera, le signore hanno agguantato la 12esima vittoria.
Pino Insegno richiama i Tre di Briscola: l’errore
Fabiana, Rosa e Samuele vengono da Bari. Madre, nipote e figlio, essendo appassionati di briscola, infatti i nipoti la domenica giocano insieme ai nonni, per questo si sono fatti chiamare Tre di Briscola. Dopo le presentazioni, Pino Insegno non ha perso tempo ed ha dato il via ai giochi. Da quel momento in poi, le squadre si sono sfidate a suon di parole e musica. A un certo punto è intervenuto il democratico giudice dell’Intesa Vincente per stabilire quale dei due gruppi meritasse di accedere alla fase finale del game show di mamma Rai.
Le new entry sono state molto brave a centrare la zot, aggiudicandosi alcuni secondi in più per la sfida successiva. Pur partendo con 65 secondi a disposizione, Rosa, Samuele e Fabiana hanno incontrato molta tensione e difficoltà. Samuele è stato persino richiamato dal conduttore poiché ha formulato una definizione senza comporre correttamente una domanda. «Non posso accettarlo. Hai detto ’Squadra’. Bisogna formulare una domanda, è una regola ben precisa». Errore dopo errore, il trio barese è tornato a casa con appena una parola trovata.
Di fronte a questo traguardo piuttosto abbordabile, le Volta Pagina hanno colto l’occasione per riconfermarsi campionesse del programma. Con 10 parole trovate, hanno difeso il titolo e sono passate alla fase successiva.
Quanto hanno vinto stasera e in totale le Volta Pagina?
Questa volta sul tabellone c’era una cifra di 130 mila euro da difendere. Come al solito, Anna Laura, Antonella e Rosa hanno dato il massimo, arrivando alla fine della catena con 8.125 euro. All’Ultima Parola è stato acquistato il Terzo Elemento, perciò il montepremi finale si è stabilizzato sui 4.063 euro in gettoni d’oro. Pochi minuti dopo, questa somma è finita nelle tasche delle Volta Pagina, grazie alla loro capacità di trovare il collegamento tra «Libro» e «Cotto»: Mattone. Un libro pesante viene generalmente definito «un mattone», e i mattoni vengono cotti. Pino Insegno ha mantenuto il silenzio, aumentando la suspense, prima di confermare la vincita. Con questa 12ª vittoria, le signore hanno accumulato un totale di 286.948 euro! Continueranno a vincere? LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Volta Pagina e l’undicesimo trionfo: montepremi totale
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti