Reazione a Catena, decima vittoria per le Tre e un Quarto, Marco Liorni conquistato: ‘Sono ammirato da voi’

Pubblicato il 29 Settembre 2022 alle 21:05

Il finale prende una ’piega’ inaspettata e le campionesse varesotte mettono a segno la decima vittoria davanti ad un colpito Marco Liorni

Reazione a Catena, decima vittoria per le Tre e un Quarto, Marco Liorni conquistato: ‘Sono ammirato da voi’

Alla loro diciassettesima presenza a Reazione a Catena, le Tre e un Quarto continuano a macinare record, vincite e simpatie. Nella puntata del 29 settmebre le ragazze hanno affrontato le Alfierine, trio proveniente da Via Alfieri, a Trieste, composto da Elisabetta, Giulia e Annagiulia. Quest’ultime nel corso della puntata se la sono cavata davvero bene, guadagnandosi gli elogi di Marco Liorni, ma sono andate completamente fuori strada a L’Intesa Vincente!

Reazione a Catena, puntata 28 settembre 2022

Come sempre, il giudice democratico de L’Intesa Vincente ha messo le due squadre davanti alla sfida decisiva. Le prime a partire sono state le ragazze sfidanti, le Alfierine. Siccome non sono riuscite a chiudere la ‘Zot’, le triestine sono dovute partire con l’handicap temporale. Dopo una partenza sprint, le ragazze si sono inceppate ed hanno chiuso con appena quattro definizioni.

Rispetto alle Alfierine, le varesotte Letizia, Elisa e Carolina hanno sfoggiato tutta la loro preparazione e intesa, chiudendo la gara con undici parole. Con 117 mila euro, le Tre e un Quarto sono tornate a sedersi per la sfida decisiva.

Marco Liorni elogia le campionesse varesotte: ‘Anche oggi hanno sbaragliato la concorrenza’

Prima di dare il via all’Ultima Catena, Marco Liorni ha voluto elogiare le ragazze varesotte: ‘Anche oggi hanno sbaragliato la concorrenza’. Ad ogni modo questa catena si è rivelata abbastanza sfortunata poiché hanno dimezzato tante volte fino a raggiungere la modesta cifra di 915 euro. Avendo troppe parole nel carniere, le ragazze hanno preferito sacrificare metà montepremi, portandolo a 458 euro. Con ‘Taglio’ ‘Brutta’ e le lettere ‘Pi – a’, hanno deciso di propendere per ‘Piega’.

Liorni ha ascoltato le motivazioni delle tre amiche e poi ha fatto presente che loro sono brave individualmente ma che si esprimono al meglio come squadra. Dopo averle elogiate a lungo, il conduttore ha confermato che la parola vincente era proprio Piega! E con questa sono dieci vittorie! ‘Sono ammirato da voi’ ha concluso Liorni prima di dare la linea al Tg1.


ARGOMENTI: Reazione a Catena