Reazione a Catena cancellata oggi 20 luglio 2022: il motivo

Pubblicato il 20 Luglio 2022 alle 17:11

Marco Liorni costretto a fermarsi con Reazione a Catena che non va in onda mercoledì 20 luglio 2022.

Reazione a Catena cancellata oggi 20 luglio 2022: il motivo

L’attuale situazione in Italia sta intaccando i palinsesti Rai e Mediaset, costringendo diversi programmi a dover sospendere la loro messa in onda. Ed ecco allora che oggi 20 luglio 2022, quando milioni di persone imposteranno i propri telecomandi su Rai 1 con l’intenzione di svagare la mente con Reazione a Catena, si ritroveranno a fare i conti con un’amara sorpresa. Al posto dei giochi condotti da Marco Liorni ci sarà uno speciale Tg1 dedicato alla crisi del governo italiano. Ma cosa sta succedendo? Quando torna Reazione a Catena?

Perchè Reazione a Catena non va in onda il 20 luglio 2022, la decisione Rai

Già nella scorsa settimana Rai 1 ha dovuto frenare la messa in onda di Reazione a Catena per dare spazio alla partita di calcio della nazionale femminile azzurra. Rispetto a quella volta la situazione del 20 luglio risulta essere di gran lunga diversa. Stavolta, infatti, il motivo della sospensione del game show più visto dell’estate è dovuta alla crisi del Governo!

E così, dalle 15.00 alle ore 20.00, Rai 1 dà ampio spazio alla fase cruciale in cui si dovrebbero decidere le sorti del governo Draghi. A meno di ulteriori variazioni, Reazione a Catena tornerà di nuovo sul piccolo schermo il 21 luglio al solito orario. Anche Estate in diretta riprenderà la sua regolare programmazione.

Superquark ci sarà nel Prime Time?

Non verrà toccato il programma divulgativo di Piero Angela. Il palinsesto del Prime Time di Rai 1 risulta invariato con Superquark in prima serata, dalle ore 21.25 alle 23.40 circa. Al termine del documentario, la linea tornerà nuovamente a Monica Maggioni e le luci del Tg1 punteranno ancora una volta sulla crisi del Governo.

Tornando a Reazione a Catena, la sospensione non verrà accolta di buon grado dai suoi spettatori. Ogni tardo pomeriggio Marco Liorni ottiene degli eccellenti risultati a livello di audience, oltrepassando la linea del 27-28% di share. Basti pensare che ieri 19 luglio Reazione a Catena è arrivata addirittura a sfiorare il 29% di share!


ARGOMENTI: Reazione a Catena