Reazione a Catena, alta vincita per i Made in Meda grazie al ’congelato’
Un’intuizione che si è rivelata vincente, quella di Patrick, Giulia e Filippo e che ha permesso loro di celebrare la seconda vittoria
Con il benvenuto di Pino Insegno e del pubblico in sala, si è aperta la puntata del 4 settembre di Reazione a Catena. Ancora per qualche mese il game show continuerà a tenere compagnia gli spettatori di Rai 1, regalando un po’ di sentore estivo per i nostalgici delle calde serate appena trascorse. Protagonisti di questo appuntamento sono stati i campioni Made in Meda e le new entry Fabiana, Flavia e Serena chiamate ‘Ciacce’. La vincita festeggiata a fine serata è stata molto densa!
Le Ciacce provano ad eliminare i Made in Meda
Le Ciacce si sono conosciute tramite social grazie a questa trasmissione. La prima volta che si sono incontrate, queste tre ragazze hanno mangiato le ciacce a Perugia, per questo motivo si sono fatte soprannominare come la famosa pietanza umbra.
Terminate le presentazioni, è iniziata la gara tra Giulia, Patrick e Filippo e Flavia, Serena e Fabiana. Risate e musica hanno movimentato la puntata, oltre ovviamente ai vari giochi iconici di questo game show.
All’Intesa Vincente hanno incominciato dapprima le sfidanti. Pur essendosi allenate, le Ciacce non sono andate oltre le quattro parole in 55 secondi di tempo, non avendo nemmeno modo di formulare la definizione juventina di ‘Bianconero’. I Made in Meda hanno colto al volto l’occasione di riconfermarsi come campioni del programma e lo hanno fatto riuscendo a chiudere la gara con nove parole.
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena e il montepremi totale
Salutate le Ciacce, Pino Insegno ha mostrato il montepremi che i Made in Meda sono riusciti a raccogliere giocando: 121 mila euro. Questa volta i dimezzamenti sono stati pochi. All’Ultima Parola vi erano ancora 30.250 euro sul vassoio. Una volta comprato il Terzo Elemento, il montepremi è sceso a 15.125 euro. Non è stata affatto una passeggiata riuscire a capire che cosa combaciasse tra ‘Sospeso’ e Abbattuto’, anche perché le lettere iniziali e finali erano fin troppo vaghe: ‘Co – o’. Il trio ha passato in rassegna una vasta gamma di terminologie, insistendo però su una in particolare. Alla fine hanno deciso di scommettere tutto su ‘CONGELATO’.
‘Un tempo sospeso, un tempo congelato, messo da parte, rimandato’, ha spiegato Giulia. ‘Abbattuto, il pesce e la carne devono essere abbattuti prima di essere serviti nei ristoranti’, ha proseguito la campionessa. Una spiegazione che ha subito trovato la conferma di Insegno che ha annunciato con gioia la seconda vincita ottenuta dai Made in Meda. In sole 48 ore, i ragazzi della Brianza hanno intascato un totale di 19.375 euro in gettoni d’oro. Adesso non resta che mettere a segno il tris perché non c’è due senza tre!
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti