Reazione a Catena 2023 durerà 6 mesi: ridimensionata L’Eredità

Pubblicato il 5 Giugno 2023 alle 15:38

Arriva il regolamento ufficiale di Reazione a Catena 2023 e Marco Liorni sarà alla conduzione di questa nuova e lunga edizione

Reazione a Catena 2023 durerà 6 mesi: ridimensionata L’Eredità

Ci sono delle importanti novità riguardanti il game show più gettonato dell’estate di Rai 1, Reazione a Catena. Di recente i vertici di Viale Mazzini hanno reso note le date della ripartenza di questo programma. Quello che stupisce in modo particolare, non è tanto la data d’inizio, quanto la data della messa in onda dell’ultimo appuntamento. Stando a quanto si legge all’interno del regolamento ufficiale del programma stesso, la stagione 2023 durerà più a lungo rispetto a quella del 2022, terminata a fine ottobre. Questo significa che L’Eredità di Flavio Insinna subirà un ridimensionamento?

Quando inizia Reazione a Catena 2023?

La stagione 2022 di Reazione a Catena è stata tra le più lunghe e memorabili, oltre che tra le più fortunate in termini di audience. In occasione dei mondiali, i vertici Rai hanno approfittato dell’evento per testare un allungamento della messa in onda del game show. E così Marco Liorni ha tenuto compagnia gli spettatori da giugno a fine ottobre, cedendo la linea a L’Eredità di Flavio Insinna.

Questa sorta di ‘esperimento’ sembra proprio aver dato i suoi frutti, al punto che la Rai avrebbe deciso di proseguire su questa linea. E così Reazione a Catena 2023 andrà in onda a partire da lunedì 19 giugno fino a domenica 31 dicembre!

Ancora pochi giorni e Flavio Insinna passerà il timone al conduttore di Reazione a Catena che sarà Marco Liorni. Va da sé che L’Eredità ha subito un ridimensionamento e che i due giochi televisivi di mamma Rai si divideranno la platea durante l’anno.

Sempre all’interno del succitato regolamento ufficiale, viene rivelato l’orario della messa in onda di Reazione a Catena. Dal lunedì alla domenica, vale a dire per tutta la settimana, dalle ore 18.45 alle 20.00, circa. E i giochi?

I giochi di Reazione a Catena 2023

Per il momento non sembrano esserci delle variazioni nelle varie manche. Si partirà dal ‘Caccia alla parola’ passando poi per ‘La catena musicale’, il ‘Quando, dove, come, perché’, ‘Una tira l’altra’ proseguendo con l’immancabile ‘L’intesa vincente’ e terminando con ‘L’ultima catena’ e ‘L’ultima parola’. Il montepremi totale sarà di 183 mila euro più gli euro accumulati nel gioco de ‘L’intesa vincente’. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito alla nuova edizione di Reazione a Catena 2023!


ARGOMENTI: Reazione a Catena