RaiPlay sbarca su Sky: firmato un accordo per tre anni

Pubblicato il 11 Agosto 2022 alle 16:43

RaiPlay sbarca su Sky: i vertici di Viale Mazzini hanno firmato un accordo della durata di tre anni. Cosa cambia per gli spettatori?

RaiPlay sbarca su Sky: firmato un accordo per tre anni

Accordo importante tra Rai e Sky: a partire dall’11 agosto, RaiPlay sbarca sul noto canale streaming e tutti i contenuti saranno disponibili per gli abbonati. Una grande soddisfazione per entrambe le parti, ma cosa cambia per gli spettatori? Vediamo i dettagli.

RaiPlay sbarca su Sky: firmato un accordo pluriennale

A partire da giovedì 11 agosto 2022, RaiPlay è accessibile anche a tutti gli abbonati di Sky. L’azienda di streaming ha firmato un accordo pluriennale con la Rai, che prevede la fruibilità della piattaforma di proprietà di Viale Mazzini sia via satellite che via internet.

Quanti posseggono Sky Q non devono fare altro che accedere a RaiPlay dalla sezione App o ad uno dei contenuti disponibili sulla piattaforma Rai direttamente dalla home page di Sky Q. Con questo accordo, Sky diventa la piattaforma più ricca per quel che concerne i contenuti televisivi. Quanti sono abbonati con Sky, infatti, hanno accesso a Disney+, Discovery+, Netflix, Amazon Prime Video, Apple+, Mediaset Play, DAZN per la Serie A e adesso anche RaiPlay.

«Con l’accordo, Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti», ha dichiarato Andrea Duilio, AD di Sky Italia.

Carlo Fuortes soddisfatto dell’accordo tra Rai e Sky

Non solo i vertici di Sky, anche quelli Rai sono soddisfatti dell’accordo stretto con il famoso canale streaming. Per la televisione di Stato, infatti, si tratta di un gran bel passo avanti. Carlo Fuortes, AD di Viale Mazzini, ha dichiarato:

"Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica".

Per quel che riguarda gli spettatori non cambia nulla: quanti non hanno Sky avranno comunque accesso a RaiPlay sia online che on demand, mentre coloro che posseggono un abbonamento a Sky potranno accedere con un semplice click del telecomando.