Rai1, cambio programmazione: saltano Bortone, Matano e Insinna

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 alle 15:54

Rai1 si prepara ad un cambio programmazione per lunedì 24 gennaio 2022: saltano i programmi di Serena Bortone e Alberto Matano.

Rai1, cambio programmazione: saltano Bortone, Matano e Insinna

Il primo canale della televisione di Stato si prepara ad un cambio di programmazione, previsto per lunedì 24 gennaio 2022. A saltare la messa in onda saranno Serena Bortone con Oggi è un altro giorno, Alberto Matano con La vita in diretta e Flavio Insinna con L’eredità. Vediamo cosa andrà in scena su Rai1 al loro posto.

Rai1: cambio programmazione per il 24 gennaio 2022

Lunedì 24 gennaio 2022, Rai1 vedrà qualche modifica nel palinsesto. Ad anticipare il cambiamento è stato TvBlog, che ha anche spiegato il motivo per cui Viale Mazzini ha dovuto mandare in panchina due dei format più apprezzati della Rete, ovvero Oggi è un altro giorno e La vita in diretta.

Subito dopo il telegiornale delle 13:30 non andrà in onda il salottino di Serena Bortone, ma un episodio de Il paradiso delle signore. La fiction, quindi, verrà anticipata in via del tutto eccezionale alle 14.00 e occuperà, come da tradizione, i soliti 45 minuti circa.

Al termine de Il paradiso delle signore, la linea passerà ad una lunga edizione del telegiornale, che seguirà in diretta la corsa al Quirinale. Pertanto, Oggi è un altro giorno tornerà in onda, molto probabilmente, martedì 25 gennaio 2022.

Serena Bortone, Alberto Matano e Flavio Insinna saltano la diretta

Oltre a Serena Bortone, anche Alberto Matano non andrà in onda nel pomeriggio di lunedì 24 gennaio 2022. Al posto de La vita in diretta, infatti, ci sarà sempre l’edizione speciale del Tg1 in collaborazione con Rai Parlamento, condotta dal giornalista Francesco Giorgino.

L’elezione del nuovo Presidente della Repubblica sarà molto lunga e occuperà in sostanza tutto il pomeriggio di Rai1. Non a caso, anche Flavio Insinna con L’eredità salterà la messa in onda.

Anche se non ci sono ancora conferme in merito, sembra che Oggi è un altro giorno e La vita in diretta possano saltare anche le dirette dei giorni successivi. A lanciare l’indiscrezione è stato Blogo, che sottolinea come la corsa al Quirinale possa rivelarsi più difficile del previsto.

Pertanto, non si escludono ulteriori edizioni speciali del telegiornale. Al momento, è bene ribadirlo, l’unico cambio di programmazione riguarda il pomeriggio di lunedì 24 gennaio 2022.