Rai1, cambio programmazione per la morte di Piero Angela: cosa va in onda?

Pubblicato il 13 Agosto 2022 alle 16:05

Piero Angela è morto all’età di 93 anni e la Rai ha deciso di cambiare la programmazione di sabato 13 agosto per rendergli omaggio: in onda una puntata inedita di SuperQuark.

Rai1, cambio programmazione per la morte di Piero Angela: cosa va in onda?

Un lutto che ha scosso l’Italia intera: Piero Angela è morto all’età di 93 anni. A rendere pubblica la triste notizia il figlio Alberto, seguito dagli account social ufficiali di Viale Mazzini. La Rai, per rendere omaggio al più grande divulgatore scientifico di tutti i tempi, ha deciso di modificare la programmazione di sabato 13 agosto 2022.

Rai1: cambio programmazione per la morte di Piero Angela

«Mi spiace non essere più con voi, ma la natura ha i suoi ritmi», si legge sul messaggio che Piero Angela ha chiesto di rendere pubblico dopo la sua morte. Il grande divulgatore scientifico è scomparso il 13 agosto, all’età di 93 anni. La triste notizia è stata annunciata dal figlio Alberto Angela, suo erede in tutto e per tutto.

«Ci ha lasciati come desiderava: in scena, mentre lavorava; era questo il suo ultimo desiderio. Ha registrato recentemente le puntate inedite (ancora in onda) di #SuperQuark, all’età di 93 anni. E ha orgogliosamente festeggiato in onda i 70 anni di lavoro in Rai», ha scritto l’account Twitter CinguetteRai.

In onore di Angela, la Rai ha deciso di cambiare la programmazione di sabato 13 agosto 2022. Sul primo canale della televisione di Stato, alle ore 21:25, andrà in onda una puntata inedita di SuperQuark. Prima del decesso di Piero, questo appuntamento era fissato per il 17 agosto.

SuperQuark: anticipazioni puntata 13 agosto 2022

La puntata inedita di SuperQuark di sabato 13 agosto 2022 è dedicata al gioco della seduzione nel mondo animale. La messa in onda si apre con un backstage della serie della BBC, che vede i documentaristi impegnati a riprendere gli animali in condizioni climatiche difficili: sotto la pioggia torrenziale, di notte e facendo attenzione agli orsi.

Si passa poi ad un servizio di Barbara Bernardini, che racconta la storia di una ragazza guarita da una malattia del fegato grazie alla terapia genica. Subito dopo, riflettori puntati sui rifiuti organici e i residui agricoli, fra i più difficili da smaltire. Spazio al misterioso morbo chiamato sudore inglese, che sul finire del 1400 ha ucciso tanti inglesi, e alla toxoplasmosi, una delle infezioni più diffuse al mondo, della quale ancora non si conoscono tutti gli effetti.

Tanti gli ospiti della puntata di SuperQuark di sabato 13 agosto: la dottoressa Elisabetta Bernardi, il professor Alessandro Barbero e Massimo Polidoro. In seconda serata, sempre su Rai1, sarà trasmessa la puntata Superquark Natura: I segreti della sopravvivenza. Si tratta di un altro documentario della serie BBC, dedicata alla Terra e ai suoi abitanti.