keyboard_arrow_up

Rai palinsesti 2021-2022: ritornano DOC 2, Don Matteo 13 e L’amica geniale 3

Pubblicato il 22 Giugno 2021 alle 13:22

Entro la prossima primavera 2022, sulla Rai ritroveremo una marea di fiction molto amate come Mina Settembre, L’ispettore Coliandro, Volevo fare la rockstar 2, I bastardi di Pizzofalcone

Rai palinsesti 2021-2022: ritornano DOC 2, Don Matteo 13 e L’amica geniale 3

Attraverso la conferenza stampa sui palinsesti Rai della stagione 2021-2022 sono stati divulgati alcuni dettagli riguardanti le fiction tanto amate dal pubblico spettatore. Dalla tredicesima stagione di Don Matteo al successo internazionale DOC 2, tra l’autunno e l’inverno tantissime serie italiane arricchiranno il palinsesto serale di mamma Rai.

Palinsesti Rai 2021-2022: arriva Don Matteo 13 con Flavio Insinna e Raoul Bova

Ad aprire l’attesissima conferenza stampa è stato il presidente Rai Marcello Foa. Quest’ultimo ha fatto presente che sono stati dei mesi difficili, ma nonostante tutto la Rai non si è mai tirata indietro. Dopodiché la direttrice Maria Pia Ammirati ha presentato tutti i titoli che riempiranno il palinsesto della tv di stato.

Tra le fiction si segnala il ritorno di Don Matteo con la tredicesima stagione che aprirà le porte alla new entry Raoul Bova che vestirà i panni di un prete. In questa nuova stagione è atteso il ritorno di Flavio Anceschi che, stando alle foto pubblicate su Instagram, non sarà più Capitano bensì Colonnello. Anceschi arriverà a Spoleto vedovo, ma sarà accompagnato da sua figlia.

Nel 2022 arrivano L’amica geniale 3 e DOC 2

Nel prossimo anno 2022 il pubblico spettatore avrà modo di proseguire con le vicende de L’amica geniale, ormai giunta alla sua terza stagione. Questo terzo capitolo, tratto dal romanzo di Elena Ferrante, proseguirà esattamente da dove si era interrotto, ma successivamente si farà un salto temporale mostrando Lenù e Lila ormai adulte e mature. A vestire i panni delle protagoniste, ancora una volta, saranno Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Sempre nel 2022, tra le fiction più attese spunta la seconda stagione di DOC. La fiction con Luca Argentero ha ottenuto un successo incredibile, sbarcando anche oltreoceano. In questa seconda avventura si segnalano l’ingresso di nuovi personaggi tra cui anche l’attrice Giusy Buscemi. Quest’ultima vestirà i panni della dottoressa del Policlinico che aprirà nuove storyline.

Altre novità e ritorni Rai palinsesti 2021-2022: attesa la serie Noi con Lino Guanciale

Oltre a questi tre prodotti, prossimamente giungeranno anche Esterno notte dedicato ad Aldo Moro, Bianca, Makari, Mina Settembre. Su Rai 2 non mancheranno L’ispettore Coliandro e Mare Fuori. Il pubblico da casa avrà modo di interessarsi anche alla nuova serie con Lino Guanciale Noi, Non mi lasciare, Il cacciatore 3, Nero a metà 3, Imma Tataranni 2, Volevo fare la rockstar 2, Non ti pago, bastardi di Pizzofalcone 3. Con tutti questi prodotti, il successo in prima serata della Rai è garantito!


ARGOMENTI: Don Matteo