Quanto guadagna Paolo Bonolis? Carriera e stipendio

Pubblicato il 30 Novembre 2018 alle 09:39

Paolo Bonolis, conduttore televisivo italiano tra i più noti, torna in prima serata con Scherzi a parte. Quanto guadagna a puntata e qual è il suo stipendio? Ripercorriamo la sua carriera.

Quanto guadagna Paolo Bonolis? Carriera e stipendio

Paolo Bonolis è uno dei più noti volti della televisione italiana e ha avuto una lunghissima carriera vantando la conduzione di programmi cult come Chi ha incastrato Peter Pan o Ciao Darwin, che nell’immaginario degli italiani rimangono indissolubilmente associati a lui. Ma quanto guadagna Paolo Bonolis a puntata e qual è il suo stipendio?
Ripercorriamo la carriera di questo famoso personaggio della televisione italiana.

La carriera di Paolo Bonolis

Gli esordi di Bonolis risalgono al 1980 col programma 3,2,1...Contatto! Da lì la sua carriera è stata sempre in ascesa, a partire dalla conduzione di Bim Bum Bam, celebre programma per ragazzi che è andato in onda a partire dal 1981 fino al 2002. Beato tra le donne, Tira e Molla, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan: tutti questi famosissimi varietà italiani devono il loro successo anche alla conduzione di Paolo Bonolis, che nel corso degli anni ha sviluppato uno stile tutto suo, distintivo del modo di lavorare di un buon professionista. Paolo Bonolis è stato anche dietro il bancone di Striscia la Notizia e, in periodi più recenti, lo ricordiamo ad Avanti un altro; in quest’ultimo periodo si è lanciato nella conduzione di un altro dei più famosi programmi italiani, Scherzi a parte.

Quanto guadagna Paolo Bonolis?

Ma a quanto ammonta lo stipendio di Paolo Bonolis? Visto la fama di cui gode e il suo essere un’autorità nel campo in cui esercita, è facile intuire come i suoi cachet siano alti. I guadagni di Paolo Bonolis sono aumentati nel corso del tempo grazie al crescere della fama e oggi lo rendono uno dei conduttori più pagati in assoluto alla Mediaset. Sono tanti i conduttori strapagati dalla rete televisiva commerciale italiana, ma pochi arrivano allo stipendio annuale di Paolo Bonolis.
Quanto guadagna Paolo bonolis? 9 milioni di euro all’anno. La cifra veramente da capogiro permette sicuramente al conduttore e alla sua famiglia di vivere una vita agiata, questione che viene spesso rinfacciata alla moglie, Sonia Bruganelli, accusata di ostentare la ricchezza che la sua famiglia ha grazie al lavoro del marito.
Intanto sembra che Paolo Bonolis stia facendo un buon lavoro con Scherzi a parte, vantando ospiti e vittime sia tra i politici che tra i personaggi dello spettacolo italiano. Qualche esempio? Matteo Renzi, Aurora Ramazzotti, Paola Perego, Cristiano Malgioglio, Enrico Brignano, Ignazio La Russa e tante altre celebri vittime che entrano in casa degli italiani per farli divertire.