Quanto guadagna Antonella Clerici per È Sempre Mezzogiorno? Cifre choc
Torna in tv È Sempre Mezzogiorno su Rai1 con una nuova stagione. Ma Antonella Clerici quanto guadagna per la conduzione? E per le ospitata nei programmi? Le cifre svelate
Antonella Clerici continua a consolidare la sua posizione di regina del mezzogiorno della tv, con guadagni che riflettono il suo valore e il suo talento. Secondo quanto rivelato dal settimanale NuovoTv, la conduttrice percepisce un compenso di 1,5 milioni di euro all’anno per il suo programma quotidiano È Sempre Mezzogiorno. A questa somma, si aggiungono i cachet per le ospitate partecipazioni ad altri programmi e le ospitate, con un compenso che arriva a 50.000 euro per ogni presenza.
Antonella Clerici carriera: dal successo de La Prova del Cuoco al ritorno in grande stile
La carriera di Antonella Clerici è caratterizzata da una lunga serie di successi che l’hanno resa una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Dopo aver condotto per anni La Prova del Cuoco portando il programma a un enorme successo, nel 2017 ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro. Durante questo periodo di stop, Antonella non è mai stata del tutto assente dagli schermi: secondo Money.it, anche in quel periodo avrebbe continuato a percepire uno stipendio di 230.000 euro dalla Rai per il ruolo di consulente e autrice de La Prova del Cuoco, nonostante la conduzione fosse passata a Elisa Isoardi.
Il suo ritorno in Rai nel 2019 per condurre la 62esima edizione dello Zecchino d’Oro ha segnato l’inizio di una nuova fase nella sua carriera, riportandola sotto i riflettori e dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua capacità di conquistare il pubblico. Da allora, la Clerici non si è più fermata: attualmente, oltre a È Sempre Mezzogiorno, è impegnata nella conduzione del talent show The Voice Senior e The Voice Kids, quest’ultimo in onda con la nuova edizione il 15 novembre 2024.
Guadagni di Antonella Clerici: stima tra contratti milionari e cachet
Il successo di Antonella Clerici non si riflette solo negli ascolti tv, ma anche nei compensi. Durante il suo periodo alla guida de La Prova del Cuoco, la conduttrice avrebbe avuto un contratto con la Rai del valore di 1,5 milioni di euro a stagione. Con il passaggio a È Sempre Mezzogiorno, i guadagni non sembrano essersi ridotti. Anzi, il format ha ottenuto ottimi risultati, tanto da confermare la Clerici come uno dei volti di punta della rete pubblica. Considerando il valore che ha dimostrato di avere per la Rai, non c’è dubbio che qualsiasi sua futura avventura televisiva sarà accompagnata da compensi altrettanto significativi.
Perchè Antonella è sempre ed unicamente Antonella! 🩷 #ÈSempreMezzogiorno @antoclerici pic.twitter.com/xzZwXMk41d
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) May 31, 2024
ARGOMENTI: È sempre mezzogiorno
Notizie
Potrebbero interessarti