keyboard_arrow_up

Q-Force: data di uscita, trama e trailer della nuova serie animata Netflix

Pubblicato il 14 Agosto 2021 alle 10:30

Q-Force è una nuova serie animata Netflix caratterizzata da protagonisti LGBTQ+ che operano nel mondo dello spionaggio.

Q-Force: data di uscita, trama e trailer della nuova serie animata Netflix

Q-Force è una nuova serie animata targata Netflix che a breve entrerà a far parte del vasto catalogo della piattaforma di streaming statunitense. Questa nuova serie animata è ambientata nel mondo dello spionaggio e i suoi protagonisti sono LGBTQ+.

Q-Force: data di uscita delle nuova serie animata Netflix

La nuova serie animata Netflix Q-Force entrerà a far parte del catalogo della piattaforma streaming americana il 2 settembre 2021. Manca quindi davvero poco tempo prima di poter vedere in onda questo nuovo programma che si rivelerà davvero particolare. Questa serie animata è destinata a far discutere per la scelta dei suoi protagonisti che fanno tutti parti del mondo LGBTQ+.

Trama e trailer di Q-Force, nuova serie animata Netflix

Il protagonista di Q-Force è Steve Maryweather: una super spia gay che ha il nome in codice di agente Mary ed è doppiato dallo Sean Hayes di Will & Grace. Steve è un agente davvero molto dotato e fa parte dell’American Intelligence Agency (AIA). Purtroppo però la super spia verrà relegata a missioni di poco conto dopo aver fatto coming out davanti ai propri colleghi.

Non potendolo licenziare, l’AIA infatti deciderà di mandare l’agente a West Hollywood, una delle mete meno ambite da tutti coloro che lavorano nel mondo dei servizi segreti.

Proprio qui Steve riuscirà a formare un team con altri agenti LGBTQ+ che vengono ritenuti disadattati dall’agenzia americana di intelligence. A far parte del team ci saranno l’esperto meccanico Deb (Wanda Sykes), una drag queen abile nei travestimenti, Twink (Matt Rogers), e l’hacker Stat (Patti Harrison).

Steve e il suo team saranno approvati dall’AIA e quindi potranno anche andare in missione. Essi dovranno però accogliere nella loro squadra l’agente Buck che è un uomo eterosessuale. La speranza della squadra queer è quella di avere una vera e propria rivincita nei confronti dell’agenzia di spionaggio che ha dimostrato chiaramente di non credere in loro in alcun modo.

Il trailer ufficiale di Q-Force è stato diffuso da Netflix nei giorni scorsi e permette di farsi un’idea di quello che sarà questa particolare serie animata.