Programmi Pasqua Rai e Mediaset: variazioni e trasmissioni sospese

Pubblicato il 28 Marzo 2024 alle 17:30

Quali programmi tv nei giorni di Pasqua vanno in onda e quali sono stati sospesi? L’elenco e tutte le principali variazioni di palinsesto per i prossimi giorni

Programmi Pasqua Rai e Mediaset: variazioni e trasmissioni sospese

In occasione della Settimana Santa è prevista una programmazione dedicata alle celebrazioni pasquali. Come cambiano i palinsesti tv durante i giorni di Pasqua? Partiamo dal servizio pubblico. Venerdì 29 marzo 2024 alle ore 14:00 appuntamento con una puntata speciale di A Sua Immagine su Rai1 al posto de La Volta Buona; alle 15:05 va in onda una sorta di ’best’ of’ del programma di Caterina Balivo. Nella fascia preserale e in prime time non vanno in onda Cinque Minuti, Affari Tuoi e The Voice Senior, sostituiti alle 20:30 dallo speciale Porta a Porta con Bruno Vespa e a seguire il rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco. Al termine il film Jesus. Nella giornata del lunedì di Pasquetta il programma di Caterina Balivo si allunga al posto de Il Paradiso delle Signore (chissà gli ascolti!).

Su Rai2 il palinsesto rimane invariato tranne per Viva Rai2 in pausa per un paio di giorni. Lunedì e martedì dalle 7:35 la rete propone Un Ciclone in Convento. Sabato e domenica, giorno di Pasqua, su Rai3 non vanno in onda Agorà Weekend, Tv Talk e In Mezz’Ora; saltano Buongiorno Italia, Buongiorno Regione, Agorà, Re-Start ed Elisir. In prima serata Il Borgo dei Borghi di Camila Raznovich sostituisce Indovina Chi Viene a Cena.

Mediaset propone a Pasqua Lo Show dei Record mandando in onda Terra Amara in prima serata lunedì di Pasquetta. Solo il 1° aprile 2024 sono previste sostanziali modifiche, in modo particolare su Canale 5. Al mattino niente Francesco Vecchi e Federica Panicucci; Mattino Cinque News torna martedì 2. Dopo Beautiful sarà La Promessa a prendere il posto di Endless Love, Uomini e Donne e Amici, in versione maratona dalla 14:10 alle 16:40. A seguire il film Adeline al posto di Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino.

Domenica sera su Rete 4 sospeso Zona Bianca e sostituito dal film Cast Away; a Pasquetta sospeso Mattino Quattro: la rete allunga con un doppio episodio Tempesta d’Amore. In access prime time Stasera Italia al posto di Prima di Domani (tanto per cambiare!). Su Italia 1 a Pasqua il film natalizio Mamma, Ho Riperso l’Aereo: Mi Sono Smarrito a New York.

Pasqua 2024 in tv: le celebrazioni con Papa Francesco su Rai1 e Tv2000

La programmazione tv religiosa inizia Giovedì Santo, 28 marzo 2024, con la Veglia di preghiera con Gesù nell’orto degli ulivi dalla Basilica del Getsemani alle ore 20:00 su Tv2000. Venerdì Santo, 29 marzo 2024, alle ore 17:00 su Tv2000 appuntamento con la Messa dedicata alla Passione di Gesù e a seguire anche su Rai1 con la Via Crucis alle 21:00. Sabato 30 marzo prevista alle ore 19:30 la Veglia pasquale dalla Basilica vaticana su Tv2000. Per Pasqua, alle ore 10:00 è prevista la Messa seguita dalla benedizione Urbi et Orbi su Rai1. Lunedì 1° aprile alle ore 12:00 su Tv2000 il Regina Coeli.