PresaDiretta: i temi trattati da Riccardo Iacona lunedì 28 marzo 2022

Pubblicato il 27 Marzo 2022 alle 14:15

Lunedì 28 marzo 2022, PresaDiretta darà ancora una volta grande spazio al conflitto tra Russia e Ucraina. Il nuovo appuntamento dello show di Rai3 tratterà però anche altri argomenti di grande attualità.

PresaDiretta: i temi trattati da Riccardo Iacona lunedì 28 marzo 2022

Il nuovo appuntamento di PresaDiretta andrà in onda lunedì 28 marzo 2022 come sempre su Rai3. La puntata darà molto spazio al conflitto tra Russia e Ucraina, ma ci sarà anche modo di parlare di altri argomenti di grande attualità. Vediamo quindi quali saranno gli temi trattati dal presentatore Riccardo Iacona a partire dalle ore 21:20.

Guerra Ucraina-Russia al centro dell’appuntamento di PresaDiretta di lunedì 28 marzo 2022

PresaDiretta torna in onda lunedì 28 marzo 2022. Nel corso della puntata ci sarà modo di affrontare nel dettaglio svariate questioni legate alla guerra Russia-Ucraina. Riccardo Iacona intervisterà in diretta Andrea Riccardi fondatore di Sant’Egidio, nota comunità che da molti anni intraprende iniziative diplomatiche sui fronti di guerra in tutto il mondo.

Inoltre, a PresaDiretta si proverà a capire il motivo per cui l’accordo di pace tra le parti appare ancora così lontano. La situazione in Ucraina infatti appare sempre più tragica e i telespettatori verranno aggiornati attraverso le storie, le parole e le immagini girate dai testimoni. Nel corso della serata, andrà in onda anche un’analisi approfondita del teatro di guerra che permetterà di comprendere meglio tutto quello che riguarda armi, strategie militari e possibili futuri scenari.

Un ampio capitolo verrà dedicato alle criptovalute in quanto esiste la possibilità che queste possano sfuggire alle sanzioni imposte dai vari Paesi nei confronti della Russia. Infine, PresaDiretta dedicherà uno spazio anche alle armi nucleari che, in caso di difficoltà, potrebbero essere utilizzate dalle Russia.

PresaDiretta 28 marzo 2022: spazio ai problemi della sanità pubblica italiana

Lunedì 28 marzo 2022, a PresaDiretta non si parlerà solamente di guerra. Nel corso della puntata, infatti, il presentatore Riccardo Iacona avrà modo di affrontare un tema molto caro a tutto il popolo italiano: i problemi della sanità pubblica italiana. Dopo anni di pandemia, sono davvero numerose le cure mancate a persone che avrebbero avuto necessità di un ricovero o di un intervento chirurgico.

Allo scopo di parlare in maniera dettagliata di questa questione, le telecamere del programma di casa Rai hanno attraversato i Pronto Soccorso italiani in affanno. Ci sarà anche modo di evidenziare quanto la pandemia e le restrizioni ad essa associate abbia lasciato tracce importanti nella mente dei più giovani.