keyboard_arrow_up

Pomeriggio 5 in versione ridotta: svelata l’ora di inizio

Pubblicato il 7 Agosto 2021 alle 14:03

Pomeriggio 5 tornerà in televisione a settembre, ma avrà un orario decisamente ridotto. A che ora inizia il salotto di Barbara D’Urso?

Pomeriggio 5 in versione ridotta: svelata l’ora di inizio

La prossima stagione televisiva sarà molto diversa dalla precedente, almeno per quello che riguarda l’offerta di Mediaset. Il Biscione ha deciso di rivoluzionare un po’ la rete, a partire dal programma Pomeriggio 5. Il salottino di Barbara D’Urso occuperà uno spazio ridotto: a che ora inizia?

Pomeriggio 5 ridotto: le indiscrezioni

Il prossimo settembre Barbara D’Urso tornerà in onda con un solo programma, ovvero Pomeriggio 5. Mediaset, almeno per il momento, ha deciso di cancellare dai palinsesti Domenica Live e Live Non è la D’Urso.

La scelta, stando al chiacchiericcio, è legata ad una volontà ben precisa: eliminare il trash ’dursiano’ e dare maggiore spazio a nuovi format. Per ora, Carmelita non ha commentato la decisione dei suoi superiori e continua a godersi le vacanze.

Stando a quanto anticipato da TvBlog, Pomeriggio 5, unica trasmissione che vedrà Barbara al comando, andrà in scena con un orario ridotto rispetto al passato. Nelle ultime settimane sono state diverse le indiscrezioni sul salottino della D’Urso: qualcuno sosteneva che si sarebbe accorciato di soli 15 minuti, mentre altri lo vedevano addirittura dimezzato.

Pomeriggio 5 ridotto: a che ora inizia?

Pomeriggio 5, se quanto diffuso da TvBlog dovesse corrispondere a verità, dovrebbe iniziare alle 17:30 circa e terminare alle 18:40, in modo da cedere la linea ai tradizionali quiz show.

Se la programmazione dovesse essere questa, significa che Carmelita si troverà ad andare in diretta per un’ora e dieci che, togliendo le pubblicità, si riduce a circa 45 minuti di trasmissione.

Il salottino pomeridiano della D’Urso, inoltre, dovrebbe essere maggiormente incentrato sull’informazione e dovrebbe vedere un taglio netto delle ospitate trash. Questo, almeno, è quanto chiesto da Mediaset alla conduttrice.

Così come avvenuto lo scorso anno, Barbara si scontrerà con la trasmissione Vita in Diretta condotta da Alberto Matano. A differenza della passata stagione, però, Pomeriggio 5 aprirà i battenti più tardi, quindi sarà svantaggiato.

Considerando che gli ascolti medi dello scorso anno parlano chiaro - Vita in diretta con più del 20% di share e oltre 2 milioni di spettatori e Pomeriggio 5 con 15.45% di share e 1.948.000 spettatori - come sarà la gara del 2021/2022? Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprirlo.