keyboard_arrow_up

Pino Insegno torna in tv con Liberi Tutti: quando parte?

Pubblicato il 12 Maggio 2021 alle 16:00

Pino Insegno è pronto per tornare in tv con Liberi Tutti, in onda su Rai2. Quando parte il programma?

Pino Insegno torna in tv con Liberi Tutti: quando parte?

Nuovo programma tv per Pino Insegno: il conduttore si prepara a tornare davanti alla macchina da presa con un format del tutto innovativo. Si intitola Liberti Tutti e andrà in scena su Rai2. Quando parte? Qual è il filo conduttore?

Pino insegno torna in tv con Liberi Tutti

A partire da metà settembre, Pino Insegno tornerà a fare compagnia ai telespettatori. Il conduttore, da sempre molto apprezzato dal grande pubblico, ha ottenuto la conduzione di un nuovo programma.

Si intitola Liberi Tutti e andrà in scena in prima serata su Rai2. Si tratta di un nuovo varietà che, stando ad alcune indiscrezioni, si è lasciato ispirare da Stasera tutto è possibile, che con Stefano De Martino al timone ha ottenuto un grande successo.

Liberi Tutti, che segna il ritorno di Insegno in prima serata, si baserà sull’idea dell’escape room, ovvero quel gioco in cui i concorrenti sono chiusi in un luogo e possono uscirne solo grazie alla risoluzione di enigmi.

Liberi tutti: i dettagli

Il nuovo programma di Pino, quindi, sarà strutturato con le stesse dinamiche dell’escape room. I concorrenti, però, saranno personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Coloro che accetteranno di partecipare al quiz show, pertanto, si ritroveranno a risolvere strani enigmi per arrivare alla vittoria, o meglio alla fuga. Questo nuovo varietà è stato affidato ad Insegno per un motivo ben preciso.

Il conduttore, infatti, è già stato al timone di format di questo tipo e sa come rendere il gioco più accattivante e catturare l’attenzione dei telespettatori. Dopo aver guidato Voice anatomy sempre su Rai2, quindi, si ritrova a sbarcare in prima serata e la sua emozione è alle stelle.

Il primo appuntamento con Liberi Tutti è fissato per la metà di settembre e andrà in onda per quattro puntate nella serata del martedì. Al momento, non sappiamo se il format avrà seguito. Molto probabilmente, la scelta di Viale Mazzini è legata agli ascolti che otterrà.

Al termine di Liberi Tutti, la prima serata del martedì sera di Rai2 prosegue con il docureality L’apprendista e la nuova stagione del Collegio. Leggi anche Temptation Island 2021: data di inizio e conduttore