Pino Daniele, la figlia Sara lo ricorda a 7 anni dalla morte

Pubblicato il 4 Gennaio 2022 alle 15:26

Sono trascorsi sette anni dal giorno della morte del grandissimo Pino Daniele: la figlia Sara lo ha ricordato con una bellissima dedica social.

Pino Daniele, la figlia Sara lo ricorda a 7 anni dalla morte

Sette anni fa moriva il cantautore Pino Daniele. La figlia Sara, sua terzogenita, ha voluto ricordarlo sui social, con uno scatto tenero e una dedica altrettanto bella. Le sue parole hanno fatto breccia nel cuore di quanti non hanno mai dimenticato la voce di canzoni stupende come Napul’ è.

Pino Daniele: la dedica di Sara a 7 anni dalla scomparsa

Il 4 gennaio del 2015 moriva Pino Daniele. Il cantautore aveva da tempo problemi al cuore ed è deceduto improvvisamente a causa di un infarto. Qualche giorno prima della sua scomparsa aveva partecipato al programma L’anno che verrà e aveva fatto cantare milioni di fan.

Pino non ha lasciato soli soltanto i tantissimi seguaci, ma anche cinque figli. I primi due, Alessandro e Cristina, sono nati nel corso della relazione con la corista Dorina Giangrande, mentre gli ultimi tre, Sara, Sofia e Francesco, sono frutto dell’amore con la seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi.

A distanza di sette anni dalla sua morte, la figlia Sara, che all’epoca della scomparsa aveva 18 anni, ha voluto ricordarlo con una bellissima dedica social. La ragazza ha più volte raccontato che dopo il decesso del genitore ha vissuto un periodo bruttissimo.

Per colmare il vuoto e il dolore per la perdita di Pino si è gettata nell’alcool e ha faticato per uscire da quella terribile dipendenza. Ad oggi Sara può dirsi ’guarita’, ma tale non si può definire la ferita nel cuore che gli ha lasciato la morte del papà.

La dedica di Sara Daniele all’indimenticabile papà Pino

Sara, che oggi lavora come Promotion Manager per le case discografiche Columbia e Sony, ha condiviso su Instagram uno scatto in bianco e nero e uno a colori che la ritraggono stretta nell’abbraccio del padre. A didascalia si legge:

«La bambina nella foto ormai è cresciuta, ma dopo 7 anni non ha ancora lasciato quell’abbraccio. Non lo farò mai. Ti amo». Daniele e la sua terzogenita erano molto legati, tanto che nel 2001 il cantautore napoletano le aveva dedicato l’omonima canzone.

Le parole di Sara hanno attirato immediatamente l’attenzione di amici e fan, che hanno inondato il post di like e commenti. Molti sono i cuoricini ’lasciati’ da personaggi appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo: da Emma ad Alessandra Amoroso, passando per Aka 7even e Simona Tabasco.