Pier Silvio Berlusconi contro concorrenti Isola dei Famosi: «Cast sbagliato»

Pubblicato il 5 Giugno 2024 alle 17:34

Pier Silvio Berlusconi ha fatto un bilancio delle performance di Mediaset di quest’anno e si è soffermato soprattutto sull’Isola dei Famosi. Ecco cosa ha detto.

Pier Silvio Berlusconi contro concorrenti Isola dei Famosi: «Cast sbagliato»

L’edizione di quest’anno dell’Isola dei Famosi è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista. Ad essere di questa opinione è anche l’editore Pier Silvio Berlusconi. Durante un incontro con la stampa, infatti, l’amministratore delegato di Mediaset ha tirato le somme di questa stagione televisiva in azienda e si è soffermato anche sul reality show incentrato sulla sopravvivenza. A tal proposito, Berlusconi ha stroncato completamente il cast scelto per prendere parte all’edizione di quest’anno del programma. Secondo il suo punto di vista, infatti, il motivo principale che ha causato i bassi ascolti del reality show risiede nei personaggi poco attraenti e con storie assolutamente prive di interesse. In merito a Vladimir Luxuria, invece, Pier Silvio ha confermato la stima nei suoi riguardi.

Le dure parole di Pier Silvio Berlusconi contro il cast dell’Isola dei Famosi

L’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi, che chiuderà stasera con la proclamazione del vincitore, è stata bocciata anche da Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultimo ha ammesso di non essere rimasto affatto soddisfatto dai risultati ottenuti dal programma quest’anno. Secondo il suo punto di vista, la colpa sarebbe da ricondursi al cast scelto. A tal proposito, ha criticato i concorrenti e la loro scarsa apertura a raccontare le proprie storie:

"L’Isola dei Famosi di quest’anno non è un’edizione particolarmente fortunata, ci sono state cadute di stile. La scelta di non far vedere tutto, mi ha trovato in disaccordo. È un reality. Il lavoro che è stato fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, il lavoro che è stato fatto sull’Isola dei Famosi non mi soddisfa. Mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base dell’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza, la fame. Mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un formato arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati. E’ stato sbagliato il cast".

Parole lapidarie e categoriche quelle dell’editore della rete. Per contro, invece, Pier Silvio Berlusconi ha riconfermato la sua fiducia nei riguardi di Vladimir Luxuria che, a suo avviso, è stata l’unica nota positiva di questa edizione del programma. Se potesse tornare indietro, infatti, rifarebbe esattamente la stessa scelta.

Le nuove manovre apportare ai reality show: Berlusconi chiarisce la situazione

Nel corso del bilancio, poi, Pier Silvio Berlusconi ha parlato anche delle nuove modifiche apportare ai reality show. L’amministratore delegato Mediaset ha voluto abolire la parola trash in quanto non gli è mai piaciuta. Questo, però, non vuol dire che sia necessario sopprimere ogni reazione colorita e incandescente. Il motivo celato dietro questa scelta risiede nel fatto che nei reality show non vengono scelti più i protagonisti solo per creare caos, bensì per raccontare le loro storie, cosa che è assolutamente mancata nel corso dell’edizione di quest’anno dell’Isola dei Famosi:

"Nuova linea editoriale si traduce in ‘non scegliamo i concorrenti per fare casino’, ma per le storie e ritengo il rispetto sia importante. Magari non dei professionisti dei reality e gli influencer che fanno qualunque cosa per fare qualcosa in più".


ARGOMENTI: Isola dei famosi