Peppa Pig streaming in italiano: dove vedere gli episodi?

Pubblicato il 18 Settembre 2017 alle 12:30

Peppa Pig in italiano: ecco dove vedere gli episodi in streaming da PC, smartphone e tablet.

Peppa Pig streaming in italiano: dove vedere gli episodi?

Peppa Pig streaming in italiano: dove vedere gli episodi? Peppa Pig è uno dei cartoni animati più amati dai bambini, con una grafica elementare facilmente riproducibile nei disegni e con una storia divertente e semplice che riesce ad insegnare qualcosa.

Proprio perché è il cartone preferito dai bambini più piccoli, fino ai 4 anni, spesso non bastano i pochi episodi da cinque minuti che vengono mandati in onda in televisione, su Rai Yoyo, ad esempio, e genitori e baby sitter sono spinti a cercare nuove puntate in streaming per tenere buoni i piccoli fan del cartone.

Ecco dove vedere Peppa Pig in streaming e in italiano per consentire ai bambini di avere sempre la possibilità di vedere qualche episodio della simpatica maialina britannica.

Peppa Pig streaming in italiano: dove vedere gli episodi

I più piccoli si affezionano morbosamente ai loro personaggi preferiti, e se Peppa Pig è una di questi, potrebbero non essere abbastanza i tre o quattro episodi che vengono mandati in onda in televisione.

Per vedere altre puntate in italiano bisogna ricorrere allo streaming: dal proprio computer è possibile recarsi sulla pagina Rai dedicata e vedere gli episodi caricati sul portale che spesso sono gli stessi caricati sulla pagina web del canale Rai Yoyo.

Peppa Pig streaming: le puntate su YouTube

Per vedere le avventure di Peppa Pig in streaming sconsigliamo ogni piattaforma illegale: a metà strada tra queste e lo streaming ufficiale si colloca YouTube. Qui c’è il canale ufficiale britannico di Peppa Pig, lanciato da Channel 5, dove si possono trovare tantissimi episodi in streaming ma in lingua originale.

Peppa Pig ha anche il suo canale ufficiale in italiano dove oltre ad alcuni nuovi episodi, sono caricati video istruttivi e brevi contenuti speciali con protagonista Peppa e la sua famiglia.

Ci sono anche alcuni canali creati appositamente per l’intrattenimento dei bambini che mettono in streaming contenuti di oltre due ore in cui vengono raccolte intere parti di stagione, ma oltre ad essere in bassa definizione, non sono in alcun modo controllati e certificati. Nonostante le decine di migliaia di iscritti a questi canali, consigliamo chiunque abbia voglia di mettere in mano ai bambini un tablet o uno smartphone con gli episodi di Peppa Pig, di affidarsi ai canali ufficiali che sono sicuramente più sicuri e più controllati per i contenuti, ma anche più legali.


ARGOMENTI: Peppa Pig