Parla Basciano a Falsissimo, Sophie Codegoni: bugie, corna, droga e figlia
Alessandro Basciano a Falsissimo di Fabrizio Corona racconta la sua versione dei fatti dall’arresto alla scarcerazione: Sophie Codegoni ha inventato tutto? Ecco cosa è emerso
Dopo la scarcerazione, Alessandro Basciano rompe il silenzio sul suo recente arresto con dichiarazioni rilasciate a Falsissimo, il format di Fabrizio Corona su YouTube. Le sue parole dipingono un quadro complesso e controverso della vicenda, che coinvolge non solo il suo rapporto con l’ex compagna Sophie Codegoni, ma anche un episodio di violenza e accuse reciproche.
Alessandro Basciano ha raccontato i momenti che hanno preceduto il suo arresto. "Non me l’aspettavo", ha spiegato, descrivendo l’arrivo dei carabinieri sotto casa sua mentre tornava dalla palestra. "Mi hanno notificato un mandato d’arresto con il codice penale 612 bis per stalking e mi hanno portato a San Vittore". Secondo l’ex concorrente del Grande Fratello Vip, il rapporto con Sophie Codegoni non era così deteriorato da giustificare un’accusa tanto grave.
Basciano ha inoltre menzionato un regalo significativo fatto a Sophie, una borsa Chanel, che sarebbe stata persino oggetto di valutazione da parte del PM per il rilascio. I loro rapporti erano sereni, Sophie non viveva uno stato di inquietudine come accade alle vittime di stalking e questo è un elemento fondamentale per ridimensionare le accuse.
La lettera di Basciano e il rapporto con Sophie fatto di se**o e accuse
Nel corso dell’intervista a Falsissimo Alessandro Basciano ha rivelato di aver scritto una lettera a Sophie Codegoni in cui ripercorreva la loro storia d’amore, dai momenti felici durante il GF Vip alla nascita della loro figlia, Céline Blue: "Era una lettera sincera, un tentativo di raggiungere una maturità che serviva per il bene di nostra figlia". Sophie, a sua volta, avrebbe risposto con messaggi carichi d’amore, ma anche di ammissione di colpe per una relazione che lui stesso definisce "malsana".
Il quadro si complica. Basciano ha sostenuto che Sophie Codegoni avrebbe avuto rapporti intimi con altri uomini mentre lasciava la figlia alla madre per giorni. Tra questi uomini, anche qualcuno che faceva grandi uso di droghe. Una dichiarazione forte, che contribuisce a infittire il mistero attorno al loro rapporto tumultuoso. L’uomo ha tenuto a fare delle precisazioni in merito all’uso di droghe: "La magrezza di Sophie è eccessiva quindi è contro il limite e denota una problematica che potrebbe essere dovuta all’uso di sostanze stupefacenti quando frequenta queste persone. Io non mi drogo e Sophie non si droga, anche se la mano sul fuoco non posso metterla su nessuno".
Un altro elemento cruciale dell’arresto di Basciano è stato un episodio di violenza avvenuto al Cipriani, dove Alessandro ha aggredito Mattia Ferrari, amico di Sophie. La lite, avvenuta durante una cena con Alberto De Pisis, sarebbe stata il vero catalizzatore per l’intervento delle autorità. Il dj ha precisato sull’episodio: "Io non l’ho mai picchiato, lui è sceso dalla macchina in modo spocchioso e io ho tirato un colpo sul parabrezza della macchina e questo parabrezza si è rotto".
Basciano ha anche confermato la relazione estiva della Codegoni con Aron Piper, definendola una delle ragioni delle tensioni tra loro. Nonostante gli alti e bassi, ha ammesso che tra lui e Sophie ci sono stati avvicinamenti fisici fino a poco prima del suo viaggio a Miami per lavoro.
Basciano e Codegoni: una vicenda tutt’altro che chiusa
Il caso di Alessandro Basciano e Sophie Codegoni appare sempre più intricato, fatto di accuse reciproche, rivelazioni scottanti e dinamiche personali che sembrano alimentare il dibattito pubblico. Con l’intervista a Falsissimo, Basciano ha tentato di offrire la sua versione, ma molte domande restano ancora aperte.
ARGOMENTI: Uomini e Donne - Grande Fratello - Grande Fratello VIP
Notizie
Potrebbero interessarti