keyboard_arrow_up

Palinsesto Rai2 estate: programmi e conduttori

Pubblicato il 4 Maggio 2021 alle 16:00

La stagione televisiva invernale sta per volgere al termine e in casa Rai c’è gran fermento: quali sono i programmi e i conduttori dell’estate di Rai2?

Palinsesto Rai2 estate: programmi e conduttori

L’estate sta per arrivare e, come vuole la tradizione, i programmi televisivi che ci hanno tenuto compagnia nel corso dell’inverno si preparano ad andare in ferie. Quali sono le trasmissioni e i conduttori che sbarcheranno su Rai2?

Palinsesto Rai2 estate: prime conferme

Il palinsesto estivo di Rai2 si sta definendo proprio in queste ore. I vertici di Viale Mazzini sono al lavoro per offrire ai telespettatori della tv di Stato programmi interessanti e diversi dal solito.

Stando a quanto anticipa Tv Blog, ci sono sia conferme che indiscrezioni. Tra qualche giorno, ad esempio, dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo di Massimiliano Ossini in prime time con il programma Kalipè.

Si tratta di un format nuovo, che dovrebbe raccontare il territorio. Gli appuntamenti dovrebbero essere quattro o sei e andare in onda nella prima serata del lunedì.

Un’altra conferma si intitola Fatto da mamma ed è un nuovo programma che vede al suo timone Flora Canto. La moglie di Enrico Brignano, già madre della piccola Martina e in dolce attesa del secondo pargolo, dovrebbe fare compagnia ai telespettatori con cadenza settimanale.

Fatto da mamma, anche se non è ancora ufficiale, dovrebbe occupare la fascia oraria del mezzogiorno del sabato.

Palinsesto Rai2 estate: programmi allettanti

La programmazione di Rai2 dovrebbe aprire i battenti alle 8:00 con il format Andiamo a 110, condotto da Carolina Rey. Sempre con frequenza settimanale, la trasmissione si occuperà del superbonus previsto dal Decreto Rilancio.

Sul secondo canale della tv di Stato, inoltre, dovrebbe andare in onda un nuovo programma di Pino Rinaldi. Quest’ultimo è l’autore storico di Chi l’ha visto? e proporrebbe un salotto dedicato alla cronaca nera, probabilmente intitolato Detectives.

Nel palinsesto estivo di Rai2 c’è anche Bellissima Italia di Fabrizio Rocca. Dovrebbe esserci spazio anche Veronica Maya, con una nuova edizione di L’Italia che fa. A breve, inoltre, partirà Belve di Francesca Fagnani, in scena il venerdì sera.

Dopo l’estate, invece, sul secondo canale della Rai arriverà Dolce Quiz, con al timone Alessandro Greco. Le puntate sono già state registrate a Milano, ma non sono state ancora mostrate al grande pubblico. E’ probabile che il quiz venga collocato nella fascia mattutina della domenica.