Palinsesto Rai Natale 2022: tanti classici ed un omaggio a Gigi Proietti

Pubblicato il 9 Dicembre 2022 alle 17:30

La Rai per le serate natalizie proporrà tanti classici da vedere in famiglia ed un omaggio a Gigi Proietti.

Palinsesto Rai Natale 2022: tanti classici ed un omaggio a Gigi Proietti

La Rai ha reso noto il palinsesto delle festività natalizie 2022/2023. L’azienda di Viale Mazzini per tenere compagnia ai telespettatori nelle settimane di festa punterà su grandi classici e renderà omaggio allo scomparso Gigi Proietti con la messa in onda del suo ultimo film. Vediamo la programmazione tv nel dettaglio.

Palinsesto Rai Natale 2022: l’omaggio a Gigi Proietti con il film «Io sono Babbo Natale»

Il palinsesto Rai, che già ha subito diverse modifiche a causa dei Mondiali di calcio 2022, ne subirà altre per le festività natalizie. Durante questo periodo festivo andranno in onda diversi film classici ed un omaggio al compianto Gigi Proietti. I cambiamenti inizieranno da martedì 20 dicembre con la messa in onda su Rai Uno del film Filumena Marturano tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo e con protagonisti Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo.

Il 21 dicembre, invece, sempre sulla rete ammiraglia andrà in onda il film Arnoldo Mondadori mentre il giorno della vigilia di Natale andrà in onda il film Io sono Babbo Natale che renderà omaggio al grande artista Gigi Proietti. Il 25 dicembre ci sarà Stanotte... a Milano con Alberto Angela.

Palinsesto Rai Natale 2022: i classici Disney, Meraviglie ed i concerto di fine anno

La programmazione Rai per le festività natalizie prevede anche la messa in onda di diversi classici Disney. Il 26 dicembre, su Rai Uno andrà in onda il live action La Bella e la Bestia mentre il 27 dicembre sarà la volta di Aladdin. Il 28 dicembre, invece, prenderà il via la nuova stagione di Meraviglie - la penisola dei tesori che per la prima volta valicherà i confini italiani portandoci a scoprire alcuni siti Unesco europei. Il 29 dicembre su Rai 2 andrà in onda Frozen 2 - Il segreto di Arendelle mentre il 31 dicembre su Rai Uno sarà trasmesso Gli Aristogatti. Nell’ultima serata dell’anno, su Rai Uno, invece, ci sarà il programma L’anno che verrà.

Il 1 gennaio tornerà Roberto Bolle con il programma Danza con me mentre il 2 gennaio su Rai Uno ci sarà il live action Il Re Leone con la voce di Marco Mengoni. Nelle serate del 3 e 4 gennaio, su Rai tre si potranno vedere i film della saga Sister Act mentre il 5 gennaio su Rai Uno ci sarà il classico Cenerentola. Infine, la fiction daily Il Paradiso delle signore sarà regolarmente in onda in tutto il periodo festivo nella fascia oraria che va dalle 16.00 alle 17.00.