Palinsesti Mediaset 2024-25, nuova data di presentazione per colpi di scena?
Slitta la presentazione dei programmi che andranno in onda su Canale 5, Rete 4 e Italia 1 a partire dalla prossima stagione televisiva. Ci saranno colpi di scena? Bocche cucite e quello che può succedere
Cresce l’attesa per le novità dei nuovi palinsesti tv. Le indiscrezioni in circolazione suggeriscono che non ci saranno clamorosi colpi di scena come quelli dell’anno scorso. Nei mesi caldi dell’estate 2023 Mediaset ha fatto molto parlare di sé con l’addio di Barbara d’Urso e l’arrivo di Bianca Berlinguer e Myrta Merlino. Quest’anno, qualche sorpresa potrebbe esserci, ma per il momento le bocche sono cucite. Secondo voci che si rincorrono, la presentazione dei Mediaset 2024-25 fissata per il 2 luglio è slittata al 16 luglio negli studi dell’Isola dei Famosi a Cologno Monzese poiché i Vertici stanno chiudendo gli ultimi contratti e arruolando nuovi volti. Cosa aspettarsi, dunque, dai nuovi palinsesti di Canale 5, Rete 4 e Italia 1? Al momento l’unica certezza è Myrta Merlino riconfermata a Pomeriggio Cinque sulla rete ammiraglia del Biscione e Bianca Berlinguer al timone della seconda edizione di È Sempre Cartabianca su Rete 4. Scontatissimo il ritorno di Maria De Filippi con Uomini e Donne, Tu Si Que Vales, Amici 23 e C’è Posta Per Te. Attualmente la conduttrice si trova in Sardegna per seguire da vicino le registrazioni di Temptation Island 2024, al via giovedì 27 giugno in prima serata su Canale 5. Poi tornerà nella Capitale per iniziare le registrazioni di Tu Si Que Vales. Confermate Le Iene su Italia 1, Verissimo con Silvia Toffanin sul canale principale dell’azienda e tutti i talk del prime time di Rete 4, da Zona Bianca a Quarta Repubblica, da Fuori dal Coro a Dritto e Rovescio e Quarto Grado.
Tipico di Mediaset è l’annuncio di programmi durante la presentazione dei palinsesti e poi non pervenuti nel corso della stagione, una gara vinta se confrontata con gli altri network come la Rai. La Talpa, annunciata per la terza volta consecutiva, dovrebbe fare capolino sugli schermi nei primi mesi del 2025, e il titolo salterà sicuramente fuori per la quarta volta durante l’appuntamento di Pier Silvio Berlusconi con la stampa. Non si è visto Temptation Island Winter, ma il prossimo autunno ci sarà un’altra edizione del docu-reality dei sentimenti. Niente da fare per il one woman show di Orietta Berti, annunciato per due stagioni consecutive, così come non si sono visti Felicissima Sera con Pio e Amedeo, il raddoppio di Zelig in primavera, il nuovo programma di Gianluigi Nuzzi con Verità Nascoste alla domenica.
Date presentazione palinsesti Rai, La7, Discovery: il calendario
Sky ha anticipato tutti illustrando alla stampa i prossimi palinsesti autunnali e invernali di intrattenimento il 19 giugno al Cinema Barberini di Roma. Prima di Mediaset, La7 svela i nuovi palinsesti giovedì 4 luglio 2024 a Milano mentre Prime Video lunedì 15 luglio durante il Prime Video Presents Italia 2024. Bisognerà attendere il 16 settembre 2024 per la presentazione dei palinsesti Warner Bros. Discovery che saranno annunciati a Milano, mese che coincide con la fine del contratto tra Amadeus e la Rai.
Notizie
Potrebbero interessarti