keyboard_arrow_up

Olimpiadi di Tokyo 2020: Discovery + ospiterà l’evento

Pubblicato il 13 Luglio 2021 alle 20:59

La piattaforma streaming a pagamento dedicherà più di 3000 ore di programmazione e 30 canali in contemporanea al grande evento sportivo.

Olimpiadi di Tokyo 2020: Discovery + ospiterà l’evento

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si terranno dal 23 luglio 2021 all’8 agosto 2021. La 32esima edizione dei Giochi Olimpici si svolgeranno come detto a Tokyo, in Giappone. In realtà si sarebbero dovute tenere lo scorso anno, ma la pandemia di Covid ha costretto gli organizzatori a rinviare il grande evento. Per non perdere nemmeno un minuto dei giochi olimpici è possibile sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma streaming a pagamento Discovery + .

Olimpiadi Tokyo 2020: grande attenzione all’Italia Team

La piattaforma OTT di Discovery infatti dedicherà ai propri abbonati 3000 ore di programmazione in diretta e 30 canali in contemporanea. In questo modo tutti avranno modo di seguire le gare delle 48 discipline sportive e i 339 eventi. Chiaramente sarà possibile seguire gli eventi anche on demand.

Su Discovery + verrà data grande attenzione all’Italia Team che per queste olimpiadi ha ottenuto la qualificazione di ben 384 sportivi. Oltre alla possibilità di vedere tutti gli atleti italiani all’opera, la piattaforma streaming consentirà anche di conoscere meglio gli atleti grazie ad interviste e approfondimenti quotidiani.

I commentatori delle Olimpiadi Tokyo 2020

Discovery + ha formato una grande squadra di commentatori per poter coprire correttamente una programmazione davvero molto impegnativa e ricca di eventi. La piattaforma di streaming schiererà più di 100 volti tra cui ci saranno anche degli ex atleti olimpici.

Questi affiancheranno commentatori come Pino Maddaloni, Rossano Galtarossa, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari, Ilaria Colombo, Roberta Vinci, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Cristina Chiuso, Margherita Granbassi, Andrea Meneghin e molti altri.

Tra i nomi più altisonanti della squadra di Discovery + ricordiamo la ex pattinatrice artistica su ghiaccio Valentina Marchei e il noto commentatore Zoran Filicic che questa volta sarà presente come inviato dopo aver raccontato agli italiani già 6 olimpiadi nel corso della sua straordinaria carriera.

Ricordiamo poi che Federica Pellegrini è stata scelta come Olympic Ambassador di Discovery +. Oltre ai numerosi nomi italiani che abbiamo appena citato, la piattaforma streaming ha pensato anche di comporre un team internazionale.

Anche in questo caso ci sono nomi di grande rilievo tra cui ricordiamo Sir Bradley Wiggins, Carolina Klüft, Fabian Hambüchen, Alain Bernard, Siren Sundby, Adam Korol, Jani Sievinen e Alberto Contador. Leggi anche: Drag Race Italia: anticipazioni sul nuovo show di Discovery +