Oggi è un altro giorno: Serena Bortone conduce da casa

Pubblicato il 21 Marzo 2022 alle 14:45

Puntata atipica quella di Oggi è un altro giorno di lunedì 21 marzo 2022: la conduttrice Serena Bortone tiene le redini della diretta da casa.

Oggi è un altro giorno: Serena Bortone conduce da casa

La puntata di Oggi è un altro giorno di lunedì 21 marzo 2022 ha aperto i battenti in modo atipico. La conduttrice del programma non è in studio, ma in collegamento da casa. Cosa le ha impedito di presenziare?

Oggi è un altro giorno: Serena Bortone conduce da casa

Battuta di arresto per Serena Bortone: la conduttrice è stata costretta a condurre il suo Oggi è un altro giorno da casa. La puntata di lunedì 21 marzo 2022, infatti, si è aperta con un annuncio del tutto inaspettato. La giornalista potrebbe avere il Covid ed è per questo che non ha potuto recarsi in studio.

Serena, appena si è aperto il collegamento, ha spiegato di aver fatto il classico tampone prima della diretta e purtroppo è risultata «lievemente positiva». Anche se non ha ancora fatto un molecolare, non ha comunque potuto partecipare alla puntata perché ha «qualche linea di febbre».

Nonostante tutto, ha deciso di condurre Oggi è un altro giorno da casa. D’altronde, dopo più di due anni di pandemia, tutti i presentatori e i giornalisti sono abituati a lavorare in smart working e la presenza in studio non è più necessaria come un tempo.

La Bortone ha poi ammesso di essere «un po’ raffreddata», ma ha voluto tranquillizzare tutti: ha già avuto il Covid lo scorso anno ed ha due dosi di vaccino.

Quando tornerà in studio Serena Bortone?

Serena non ha spiegato quando tornerà in diretta a Oggi è un altro giorno, ma possiamo comunque farci un’idea. Considerando che la positività al Covid è stata scoperta lunedì 21 marzo 2022, non dovrebbe tornare in studio prima del 28 marzo.

La conduttrice è «lievemente positiva», ma ha comunque ha alcuni sintomi. Pertanto, nonostante le due dosi più il Covid, dovrebbe restare in quarantena per sette giorni. La presentatrice, è bene sottolinearlo, continuerà a lavorare da casa fino a quando la malattia non le consentirà di tornare in studio.

Nel frattempo, la Bortone può contare sull’aiuto di tutta la sua squadra e degli affetti stabili, presenze fisse del suo salottino. L’appuntamento con Oggi è un altro giorno resta quello solito, dal lunedì al venerdì alle 14 circa su Rai1.