keyboard_arrow_up

Non aprite quella porta: il sequel del film horror sarà un’esclusiva Netflix

Pubblicato il 31 Agosto 2021 alle 14:40

Netflix ha acquistato i diritti per realizzare il sequel di Non aprite quella porta, famosissima saga horror apprezzata in tutto il mondo.

Non aprite quella porta: il sequel del film horror sarà un’esclusiva Netflix

Stando a quanto si apprende dall’Hollywood Reporter, pare che la Legendary Pictures e Netflix abbiano stipulato un accordo per il sequel di Non aprite quella porta. Grazie a questo accordo, il prossimo film di questa famosissima saga horror non verrà trasmesso al cinema, ma direttamente sulla piattaforma streaming americana.

Il sequel di Non aprite quella porta sarà un’esclusiva Netflix

Netflix ha acquistato i diritti globali dalla Legendary Pictures per il prossimo film di Non aprite quella porta. Questo consentirà al celebre franchise horror realizzato da Tobe Hooper e adesso diretto da Fede Alvarez di essere trasmesso direttamente sulla piattaforma di streaming statunitense.

Il nuovo film sarà ambientato molti anni dopo gli eventi del primo, in un mondo in cui ormai si sono completamente perse tutte le tracce di Leatherface. Il sequel quindi si pone l’obiettivo di riprendere da dove il precedente film si era interrotto dando modo all’amato franchise horror di tornare nelle case di tutti gli appassionati del genere.

Ricordiamo che l’originale di Non aprite quella porta, conosciuto anche con il titolo Texas Chainsaw Massacre, risale al 1974 ed è stato diretto da Tobe Hooper. Questo titolo è considerato uno dei film horror più conosciuti ed apprezzato di tutta la storia del cinema. In questo film è stato introdotto per la prima volta il personaggio di Leatherface che è diventato uno dei mostri più noti e spaventosi.

La sceneggiatura di questo nuovo episodio della saga ormai storica è stato scritto da Chris Thomas Devlin. Tra gli attori presenti nel cast ci sono alcuni volti noti che hanno già preso parte a film di grande successo. Nel prossimo film di Non aprite quella porta ci saranno quindi Elsie Fisher (che ha recitato in Eighth Grade), Sarah Yarkin (che abbiamo conosciuto in Happy Death Day 2U), Jacob Latimore (che ha recitato in The Maze Runner) e Moe Dunford (noto per il ruolo in Vikings).

La collaborazione tra Netflix e Legendary Pictures

Questa collaborazione tra Netflix e Legendary Pictures non è la prima, infatti i due colossi hanno già lavorato insieme per rilasciare il film Enola Holmes. Questo film d’avventura investigativo racconta la storia della sorella minore del noto Sherlock Holmes e ha riscontrato un grande successo dopo il suo debutto nel 2020. Leggi anche: Nightbooks – Racconti di Paura: trama, trailer e cast del film Netflix prodotto da Sam Raimi