keyboard_arrow_up

Netflix, in arrivo una docuserie con Papa Francesco: i dettagli

Pubblicato il 23 Ottobre 2021 alle 14:20

E’ in arrivo su Netflix una nuova docuserie che vede come protagonista Papa Francesco. Scopriamo la data d’uscita.

Netflix, in arrivo una docuserie con Papa Francesco: i dettagli

Papa Francesco sbarca su Netflix con una docuserie ispirata al suo libro La Saggezza del Tempo. Si intitola Stories of a generation con Papa Francesco e promette di essere un successo mondiale. Quando è prevista la sua uscita?

Netflix: la docuserie su Papa Francesco

Netflix ha deciso di puntare su Papa Francesco, concedendogli uno spazio all’interno della sua piattaforma. Il pontefice sarà protagonista di una docuserie intitolata Stories of a generation con Papa Francesco, basata sul suo libro intitolato La Saggezza del Tempo.

Scritta da Bergoglio, l’opera è stata curata da Padre Antonio Spadaro ed è uscita in Italia con la casa editrice Marsilio. E’ un racconto sulla terza età, descritta come un tesoro da riscoprire e, soprattutto, tutelare.

Non solo il papa, ma anche racconti di donne e uomini over 70 di tutto il mondo, che si raccontano davanti alle telecamere di giovani provenienti dagli stessi paesi. Al centro di queste narrazioni, ovviamente, ci sono temi universali importanti, come: l’amore, il lavoro, la lotta e i sogni delle generazioni passate e presenti. (data di uscita dopo il video)

Stories of a generation con Papa Francesco: data d’uscita

La docuserie Netflix con protagonista Papa Francesco è composta da quattro episodi, firmati da Simona Ercolani e prodotti da Stand By Me, partner di Asacha Media Group.

Stories of a generation uscirà sulla piattaforma di fama mondiale il 25 dicembre 2021. Il pontefice avrà il ruolo di narratore e collegherà tra loro le storie della gente comune.

Culture e lingue diverse, ma accomunate dai medesimi sogni, lavori e lotte personali: l’umanità raccontata a 360°, senza alcuna distinzione. Saranno in tutto 18 storie di persone over 70, provenienti da 5 continenti diversi.

A conversare con Papa Francesco, oltre alle persone comuni, ci saranno anche volti noti. Primo fra tutti il Premio Oscar Martin Scorsese, con il quale rievocherà il movimento delle Abuelas de Plaza de Mayo, attivo per ritrovare i nipoti fatti sparire dalla dittatura.

L’appuntamento con la docuserie Stories of a generation con Papa Francesco è fissato per il 25 dicembre 2021 su Netflix. Ovviamente, le quattro puntate saranno disponibili solo per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con la piattaforma streaming. Leggi anche Red Notice: trama, cast e trailer del nuovo film Netflix