Chi è Nathaly Caldonazzo? Biografia, vita privata e Isola dei Famosi

Pubblicato il 7 Aprile 2023 alle 20:42

Tutto sulla concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi Nathaly Caldonazzo: carriera, vita privata e curiosità

Chi è Nathaly Caldonazzo? Biografia, vita privata e Isola dei Famosi

Nathaly Caldonazzo è nata a Roma il 24 maggio del 1969 sotto il segno zodiacale dei gemelli. La sua altezza è 178 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @nathaly.caldonazzo. È figlia della ballerina olandese Leontine Snell e dell’imprenditore romano Mario Caldonazzo, venuto a mancare quando lei era poco più che maggiorenne. Da giovane, Nathaly ha frequentato l’Accademia di Alta Moda Koefia e ha lavorato a lungo sulle passerelle di tutto il mondo.

Carriera di Nathaly Caldonazzo: Bagaglino, GF Vip, Temptation Island e Isola dei Famosi

Nathaly Caldonazzo è un’attrice e showgirl. Dopo diverse apparizioni in alcune pellicole cinematografiche e serie tv (sempre interpretando piccoli ruoli) nel 1997 è entrata nella compagnia del Bagaglino, e da lì ha preso parte a diversi spettacoli teatrali diretti da Pier Francesco Pingitore. L’anno successivo è tornata sul grande schermo, nel film Paparazzi, regia di Neri Parenti (nel quale ha interpretato se stessa) e in Le Faremo Tanto Male, regia di Pino Quartullo.

Nel 2000 ha recitato accanto a Maria Grazia Cucinotta nel film televisivo Maria Maddalena e ha rilasciato il suo primo singolo, intitolato Con Quien Seras. Nel 2007, invece, la Caldonazzo ha avuto un ruolo di rilievo nella soap opera CentoVetrine, vestendo i panni della donna d’affari americana Margareth. Nel 2014 ha rilasciato il suo secondo brano, Fightfootball (con Joice Manzo). Nel 2017 ha preso parte alla dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi, ma è stata eliminata dopo 15 giorni di permanenza.

Nel 2019 ha partecipato alla seconda edizione di Temptation Island Vip, e l’anno seguente ha pubblicato la canzone L’amore che viene (c’est l’amour que je cherche), con Andrea Sisti. Dal 2021 al 2022 è stata una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 6, e nel 2023 è di nuovo una naufraga del reality L’Isola dei Famosi.

Vita privata di Nathaly Caldonazzo: fidanzata in segreto dopo rottura con Andrea Ippoliti?

Nathalie Caldonazzo è stata la compagna di Massimo Troisi, fino alla morte dell’attore. Successivamente, ha avuto una relazione con l’imprenditore napoletano Riccardo Sangiuliano, che l’ha resa madre di Mia (chiamata così in onore di Mia Farrow). I due attualmente non sono in buoni rapporti, ed anche la loro figlia non è molto legata al padre, stando alle dichiarazioni della showgirl. Nel 2018, Nathaly ha partecipato a Temptation Island con il suo fidanzato di allora, Andrea Ippoliti, ma l’esperienza ha portato la coppia alla rottura. Nel 2022, l’attrice è stata paparazzata con l’imprenditore romano Giampaolo Celli, padre della famosa tiktoker Aurora. Tuttavia, i due non sono mai usciti allo scoperto.

Alcune curiosità su Nathaly Caldonazzo

  • Nathaly Caldonazzo è tifosissima della Roma;
  • La showgirl è un’appassionata d’arte e dipinge da molti anni;
  • Il suo sogno è quello di interpretare un film da protagonista;
  • Attualmente abita a Roma Nord, nella zona Vigna Clara;
  • Ama la cucina sana e leggera, ed è molto brava ai fornelli.

ARGOMENTI: Isola dei famosi