Myrta Merlino va a Rete 4: il nome della sostituta perfetta a Pomeriggio 5

Pubblicato il 30 Aprile 2024 alle 15:25

Myrta Merlino sempre più vicina all’addio a Pomeriggio Cinque: Mediaset pensa di rimpiazzarla con una giornalista del TG5 che non è Cesara Buonamici. Nuova indiscrezione

Myrta Merlino va a Rete 4: il nome della sostituta perfetta a Pomeriggio 5

Dopo un tentativo poco fortunato di invertire il trend negativo degli ascolti di Pomeriggio Cinque, sembra che i vertici di Mediaset siano pronti a fare una mossa decisiva. Secondo quanto riportato da TvBlog, Myrta Merlino potrebbe presto essere rimossa dalla conduzione del programma. Non è una novità o un retroscena eclatante: la voce si rincorre già da mesi e anche noi di TvPerTutti.it possiamo confermarvi questo scenario. A settembre 2024 l’ex volto de La7 non sarà più al timone del contenitore pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione, ma sarà retrocessa a Rete 4 molto probabilmente al timone di una trasmissione nell’access prime time e un’altra in prima serata.

L’operazione di sostituire Myrta Merlino sembra essere la scelta più sensata, considerando i dati Auditel e il mancato feeling con il pubblico. Dopo oltre sette mesi di trasmissione, è evidente che la staffetta da Barbara d’Urso a Merlino non abbia funzionato e che sia necessario un cambiamento. Chi prenderà il suo posto? Tanti i nomi che sono stati avanzati da diversi siti, da Barbara Palombelli a Veronica Gentili fino a Cesara Buonamici, e adesso TvBlog ha aggiunto Simona Branchetti. La giornalista del TG5 aveva già condotto dal 20 dicembre 2021 al 14 gennaio 2022 Pomeriggio Cinque News al posto di Barbara d’Urso, ma gli ascolti fecero registrare un flop: media di 1.712.000 spettatori, 11.7% di share.

Simona Branchetti a Pomeriggio 5 dopo Morning News?

A Morning News Simona Branchetti si è costruita la propria identità ottenendo un ottimo riscontro sia in termini di valori assoluti che in share. Il programma è nato per sostituire Mattino Cinque News durante l’estate su Canale 5 e il rotocalco gode di ottima salute. Una volta conclusa l’attuale stagione in corso, Federica Panicucci e Francesco Vecchi cederanno il testimone alla Branchetti e alla quarta edizione di Morning News che dovrebbe partire da lunedì 1° luglio prossimo, salvo variazioni. Il programma andrà in onda almeno fino alla metà di settembre e dopo? La Branchetti si sposterà a Pomeriggio 5 oppure tornerà al TG5? Potrebbe essere la nuova padrona di casa perfetta, forte della sua esperienza nella fascia estiva del mattino della rete del Biscione.