Myrta Merlino difficoltà a Pomeriggio 5: «Ho imparato dai miei errori»

Pubblicato il 14 Agosto 2024 alle 12:04

Myrta Merlino ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato alcune difficoltà vissute nel suo primo anno di conduzione di Pomeriggio 5, e poi ha fatto altre confessioni. Ecco che ha detto.

Myrta Merlino difficoltà a Pomeriggio 5: «Ho imparato dai miei errori»

Sull’ultimo numero del magazine Chi, in edicola da oggi, mercoledì 14 agosto 2024, Myrta Merlino ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo anno di conduzione di Pomeriggio 5. La presentatrice ha ammesso di aver accettato di affrontare una sfida molto grande, considerando che il programma fosse reduce da moltissimi anni alla cui guida c’era Barbara d’Urso. Quest’ultima ha avuto un modo di approcciarsi al pubblico e alle dinamiche alquanto differente da quello di Myrta. Proprio a tal riguardo, la donna ha sollevato alcune differenze tra i due stili di conduzione, ma non solo. Myrta ha svelato quali siano state le principali difficoltà che si è trovata ad affrontare e come ha imparato, poco alla volta, a fronteggiarle e superarle.

Le difficoltà vissute da Myrta Merlino a Pomeriggio 5: «Un mondo lontano da me»

Myrta Merlino ha tratto un po’ le somme della sua esperienza a Pomeriggio 5. La donna ha ammesso di aver dovuto affrontare svariate difficoltà, dovute soprattutto al fatto che quello fosse un modo radicalmente lontano e nuovo rispetto al suo:

"È stata dura, in un mondo lontano da me, con molti nemici, ma ho tenuto la barra dritta. Sono una giornalista e ho voluto raccontare le notizie mettendomi dalla parte di chi mi segue. È stato uno sforzo riconosciuto e questa è la base per la prossima stagione. Ho imparato anche dai miei errori."

La Merlino, poi, ha svelato quale sia stato il suo approccio sin dal primo momento nel nuovo talk show del pomeriggio di Canale 5. A tal riguardo, ha ammesso di essere partita in punta di piedi, con totale umiltà. La donna si è messa in ascolto ed ha cercato di capire quali fossero le cose che stessero maggiormente a cuore alle persone. In tutto quest’anno, infatti, ha parlato di temi attuali e quotidiani, come le truffe agli anziani, i femminicidi, i diritti violati e tanto altro.

Il confronto inevitabile con lo stile di conduzione di Barbara d’Urso

Nel fare queste riflessioni in merito al percorso intrapreso a Pomeriggio 5, poi, Myrta Merlino non ha potuto fare a meno di dire delle cose che sono state lette, inevitabilmente, come un confronto con Barbara d’Urso, che pare potrebbe sbarcare su Nove con un programma concorrente a quello della collega. A tal proposito, la Merlino ha ammesso:

"Mi sono rapportata con le storie delle persone perché, in ciascuna di esse, c’è qualcosa che ci riguarda. Quello che ho cercato di fare, che non so se sia il discrimine tra pop e trash, è stato evitare di spettacolarizzare o insistere su particolari ininfluenti".

Myrta ha svelato di aver svolto il suo lavoro con onestà intellettuale, cercando di mostrarsi sempre discreta e rispettosa. Adesso, dunque, è pronta a cimentarsi in un nuovo anno di conduzione di Pomeriggio 5, e non resta che attendere per vedere come se la caverà.