Morto padre di Emma Marrone: le cause del decesso e il comunicato

Pubblicato il 5 Settembre 2022 alle 01:38

Quella che era soltanto una indiscrezione si è rilevata una triste verità: è morto Rosario Marrone, padre di Emma Marrone

Morto padre di Emma Marrone: le cause del decesso e il comunicato

Con un annuncio sui social, il Comune di Aradeo ha comunicato la morte del padre di Emma Marrone, Rosario. L’uomo è scomparso improvvisamente all’età di 66 anni nella serata di domenica 4 settembre. Secondo la nota diffusa, firmata dal Sindaco della Città Giovanni Mauro, l’amministrazione si stringe al dolore della famiglia per la perdita improvvisa di Rosario. Inoltre si legge:

"Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto"

Padre di Emma Marrone morto: la dolorosa notizia per la cantante

Com’è morto il padre di Emma? Al momento non sono state rese note le cause del decesso. Secondo indiscrezioni che abbiamo raccolto, pare che l’uomo abbia combattuto contro la leucemia. Precisiamo che non c’è nulla di ufficiale in questo; si attendono maggiori informazioni. Intanto Emma Marrone è in viaggio per raggiungere il Salento dopo essere venuta a conoscenza della tragica notizia della scomparsa del padre.

L’ex cantante di Amici era molto legata al padre Rosario. In più occasioni si sono esibiti insieme sul palco e sono stati ospiti anche in tv. Oltre ad essere un grande punto di riferimento, è da lui che ha ereditato la passione per la musica. Prima di raggiungere la notorietà, infatti, padre e figlia cantavano insieme nei locali.

Rosario Marrone morto: chi era il padre di Emma

Classe 1955, Rosario padre di Emma Marrone era un infermiere. Grande passione per la musica, nel corso della sua vita ha suonato nelle band Karadreon e gli H20. Questo interesse nacque verso gli 8 anni quando il papà gli regalò la sua prima chitarra elettrica. Gli anni del liceo non furono semplici per lui: voleva studiare musica, ma i soldi non erano abbastanza.

Emma Marrone chiamava Rosario "mio vecchio lupo". Ai suoi concerti non mancava mai. Una canzone di lei, “Poco Prima di Dormire”, dice testuali parole: “Poco prima di dormire ho pensato alle parole di mio padre che mi ha detto prima di partire, vedo ovunque il suo riflesso che accompagna la mia vita”.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi