Morta Eleonora Giorgi, il messaggio per il nipote: «Dite a Gabriele che...»

Pubblicato il 3 Marzo 2025 alle 14:06

Eleonora Giorgi è morta circondata dall’amore della sua famiglia e del piccolo Gabriele: il messaggio lasciato al nipotino e l’amore incondizionato

Morta Eleonora Giorgi, il messaggio per il nipote: «Dite a Gabriele che...»

Eleonora Giorgi è morta oggi, lunedì 3 marzo 2025. L’attrice si è spenta dopo aver affrontato mesi difficili a causa di un tumore al pancreas scoperto alla fine del 2023. Da tempo era ricoverata in una clinica romana per la terapia del dolore, sostenuta dall’affetto dei figli Andrea e Paolo, dell’ex marito Massimo Ciavarro, della nuora Clizia Incorvaia e dall’amore per il nipotino Gabriele. La morte era vicina: l’aveva annunciato a Forum Barbara Palombelli.

La Giorgi non ha mai nascosto la sua malattia. Nei mesi scorsi, durante un’intervista radiofonica a I Lunatici, aveva raccontato come stava affrontando la sua condizione con forza e speranza: "Ogni tanto piango, ma non mi sono mai arrabbiata. Sono fatalista, credo in un ordine superiore delle cose, e sono confortata di potermici abbandonare".

Parole che riflettono la sua personalità e il suo approccio alla vita, sempre guidato dalla fede e dalla spiritualità. Durante un’altra intervista a Verissimo, aveva condiviso un pensiero profondo sull’esistenza: "Mi abbandono al fato, a qualcosa di più grande di me contro cui non posso lottare, all’amore dei miei figli. Mi è capitato di pensare che ci sono tre cose della nostra vita che non sono necessarie alla sopravvivenza, eppure sono enormi: l’amore, la bellezza nel creato e l’arte. Questi tre elementi mi dicono che Dio esiste, perché è così"

Eleonora Giorgi è morta: il messaggio lasciato per il nipote Gabriele

Eleonora Giorgi ha sempre potuto contare sull’affetto incondizionato della sua famiglia. Ma tra tutte le persone che le hanno donato amore e conforto, un posto speciale nel suo cuore era riservato al nipotino Gabriele; il bambino è stato per lei una vera e propria «cura»:

"Quando gioco con mio nipote lui nemmeno si accorge che sono malata. Quindi non glielo dico. Però ho chiesto che, se morirò, non voglio che gli dicano che me ne sono andata. Mi piacerebbe che gli dicessero che sono diventata un angelo".

Poco più di un mese fa, la stessa Eleonora Giorgi aveva pubblicato su Instagram una foto insieme al piccolo nipote, accompagnata da una dolce didascalia: "Il mio amore". Un ultimo gesto d’affetto che sottolinea quanto il piccolo Gabriele fosse fondamentale per lei.