Morta attrice Un Posto al Sole Carmen Scivittaro: rapporti interrotti col cast

Pubblicato il 15 Agosto 2022 alle 11:05

Teresa di UPAS è morta: addio a Carmen Scivittaro. Le cause del decesso e le rivelazioni degli ex colleghi dopo aver lasciato la soap opera di Rai3

Morta attrice Un Posto al Sole Carmen Scivittaro: rapporti interrotti col cast

Carmen Scivittaro, Teresa di Un Posto al Sole, è morta. La donna è scomparsa domenica 14 agosto 2022 e ha lasciato sgomenti i colleghi di lavoro e i fan affezionati della soap di Rai3. Per anni ha interpretato il personaggio di Teresa Diacono e madre di Silvia Graziani (Luisa Amatucci) e moglie di Otello Testa (Lucio Allocca). Ha figurato in Un Posto al Sole dal 1998 al 2018 quando decise di ritirarsi dalle scene per sempre. Ad annunciare la sua morte sono stati due suoi ex colleghi, Walter Melchionda e Alberto Rossi. Le cause del decesso di Carmen Scivittaro, Teresa di UPAS, sono riconducibili a una malattia che combatteva da anni.

Morta Teresa di Un Posto al Sole: Carmen Scivittaro aveva interrotto i rapporti con i colleghi

In una serie di storie sul suo profilo Instagram, Alberto Rossi ha fatto delle rivelazioni dopo la morte di Carmen Scivittaro. Teresa di Un Posto al Sole si era allontanata da tutti i suoi ex colleghi una volta lasciata la soap con la richiesta di non contattarla più:

"Era da un po’ che non la sentivamo perché non voleva che la contattassimo. Venticinque anni insieme, era una grande artista e una grande professionista"

Alberto, che in UPAS è Michele Saviani, non è riuscito a trattenere le lacrime e ha mostrato ai suoi fan tutta la sua fragilità di fronte a questa terribile notizia. Grande cordoglio da parte del cast di Un Posto al Sole. Walter Melchionda ha scritto sui social: "Cara Teresa RIP un dispiacere enorme"; a lui si è aggiunto il regista Stefano Amatucci:

"Meravigliosa compagna di lavoro, donna intelligente e colta, mi si accavallano ricordi di 20 anni e più di lavoro quotidiano insieme. Addio, ti voglio bene"

Carriera di Carmen Scivittaro: non solo Teresa in UPAS

Gran parte del pubblico televisivo la ricorderà per essere stata Teresa di Un Posto al Sole, ma Carmen Scivittaro aveva lavorato molto anche a teatro. La gatta Cenerentola, Mestiere di Padre e Ceneri di Beckett, sono solo alcune opere teatrali che aveva impreziosito con il suo talento. Nel corso della sua carriera prese anche parte a numerosi lavori cinematografici come Il verificatore di Stefano Incerti, La Posta in Gioco e Matilda. Sul piccolo schermo è stata volto della miniserie Ma che cos’è Questo Amore, Il Fascino dell’Insolito, L’Eredità della Priora, Il caso Murri e L’Ingranaggio.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole