Montepremi The Couple in beneficenza: nessun concorrente vince 1 milione di euro

Pubblicato il 8 Maggio 2025 alle 17:15

Mediaset e la produzione cambiano le carte in tavola: il montepremi di The Couple sarà devoluto in beneficenza dopo il flop in TV

Montepremi The Couple in beneficenza: nessun concorrente vince 1 milione di euro

The Couple chiude, ma vince la solidarietà: montepremi in beneficenza

Chiude The Couple a causa del flop di ascolti TV. Il nuovo reality-game trasmesso su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi è stato rifiutato dai telespettatori dopo una discreta partenza. Nessun vincitore tra i concorrenti, ma una vittoria simbolica e concreta per la collettività: l’intero montepremi da un milione di euro sarà devoluto in beneficenza. Mediaset, in accordo con Endemol Shine Italy, ha scelto di destinare questa cifra all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, un’istituzione di riferimento per la cura dei più piccoli.

Montepremi The Couple in beneficenza: cosa si realizzerà con 1 milione di euro

La donazione, veicolata attraverso la onlus Mediafriends (sostenuta da Mediaset, Mondadori e Medusa), sarà concretamente utilizzata tramite Gaslininsieme ETS, fondazione collegata all’ospedale ligure. Andrea Moscatelli, direttore della Terapia Intensiva del Gaslini, ha sottolineato come questi fondi permetteranno l’acquisizione di tecnologie all’avanguardia, migliorando la qualità e la sicurezza delle cure per i bambini in condizioni critiche. Il nuovo reparto di Terapia Intensiva sarà fondamentale per affrontare emergenze complesse e potenziare l’efficacia delle terapie mediche e chirurgiche, rappresentando un salto in avanti nella pediatria d’eccellenza italiana.

Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto Gaslini e della fondazione Gaslininsieme, ha espresso un sentito ringraziamento a Mediaset per la generosità dimostrata: "Questo gesto non è solo un aiuto concreto, ma anche un segnale forte di impegno sociale da parte del mondo dell’informazione e dello spettacolo". Il gesto rappresenta un esempio virtuoso, una testimonianza di come anche l’intrattenimento possa diventare veicolo di cambiamento reale, offrendo un supporto tangibile ai più fragili.


ARGOMENTI: The Couple - Ilary Blasi