Monica Setta umilia ospite a UnoMattina in Famiglia a microfono aperto
Il video della gaffe di Monica Setta a UnoMattina in Famiglia sta facendo particolarmente discutere: ecco le parole che si è lasciata sfuggire in diretta a microfono aperto. Piovono critiche e polemiche
Scandalo a UnoMattina in Famiglia. Durante la puntata del popolare programma Rai, andata in onda domenica 29 settembre 2024, una gaffe di Monica Setta clamorosa ha sollevato un polverone di critiche e polemiche sui social. Il momento imbarazzante è avvenuto durante la rubrica "Canta che ti Passa", un segmento dedicato alla musica che vede quattro concorrenti competere in gironi per guadagnarsi l’accesso alla fase successiva.
Durante la conduzione del gioco da parte di Beppe Convertini e Ingrid Mucciatelli, è stato il turno di Carmelo Conigliaro, un pensionato di Palermo, che ha partecipato come ospite in collegamento. In questo frangente, Monica Setta in giuria ha commesso l’errore. Infatti, il suo microfono è rimasto aperto, e, in un momento di distrazione, si è udita chiaramente una frase che ha suscitato grande scalpore: "Madonna mia, come è ridotto. Chi è lui? Questo qua è maschio o femmina?"
Il video del commento inappropriato di Monica Setta non è passato inosservato. La scena è stata immediatamente rilanciata sui social, dove i telespettatori hanno espresso la loro indignazione. Le reazioni negative si sono moltiplicate in poco tempo, con molti utenti che hanno sottolineato quanto fosse offensivo e umiliante il comportamento della conduttrice. "Che vergogna! Come si fa a umiliare così una persona in diretta?", ha scritto un utente su X. Altri commenti hanno evidenziato come l’accaduto fosse emblematico di un certo atteggiamento diffuso in Tv. "Questi sono i rari casi in cui il politicamente corretto dovrebbe essere obbligatorio. Si può anche evitare di umiliare una persona in questo modo", ha osservato un altro spettatore.
Monica Setta nella bufera per le offese a un concorrente a UnoMattina in Famiglia
In molti si sono chiesti come mai Monica Setta continui a mantenere il suo ruolo in Rai, nonostante gli ascolti altalenanti dei programmi che conduce. Alcuni commentatori hanno messo in dubbio la professionalità della conduttrice, sottolineando come il suo successo sia legato a format che raccolgono percentuali di share piuttosto modeste, tra il 3% e il 6%, ad eccezione di UnoMattina in Famiglia. "Non si capisce come Monica Setta continui a essere così tanto presente in tv, sembra che gongoli per gli ascolti bassi e continui a fare scivoloni", ha scritto un critico sui social. La sensazione diffusa è che l’incidente non sia casuale e che episodi simili si siano già verificati in passato. "Ho la sensazione che non sia casuale che i microfoni siano rimasti aperti. Già la scorsa settimana era successo. Che ci sia una mano dall’alto che vuole smascherare certi comportamenti?" ha ipotizzato un utente.
“Madonna mia, come è ridotto… chi è lui?”
“Un pensionato di 69 anni…”
“Questo qua è maschio o femmina?”
I microfoni… pic.twitter.com/1torMhJ1tF— Ruben Trasatti (@darkap89) September 29, 2024
Notizie
Potrebbero interessarti