keyboard_arrow_up

Mirko Scarcella sotto accusa dalle Iene: ecco cosa è successo al guru di Instagram

Pubblicato il 17 Giugno 2020 alle 13:32

da Serena Bernardelli

Ieri sera, durante il programma Le Iene, Mirko Scarcella è stato messo sotto accusa dal giornalista Gaston Zama. Ma cosa è successo al guru di Instagram?

Mirko Scarcella sotto accusa dalle Iene: ecco cosa è successo al guru di Instagram

Ieri sera il guru di Instagram Mirko Scarcella è finito sotto accusa dal programma di Italiana 1 Le Iene.
Ma cosa è successo esattamente? Il servizio conclusivo del programma più irriverente della TV italiana è stato dedicato proprio al lavoro di Mirko che, come dichiara lui stesso, sarebbe l’uomo dietro al successo della star dei social Gianluca Vacchi.

Gaston Zama inviato delle Iene ha impiegato più di un anno per completare le sue indagini su Scarcella e ieri sera ha mostrato tutto il materiale raccolto al pubblico del programma. Più di un’ora di immagini, interviste e approfondimenti che portano ad una conclusione abbastanza chiara: il guru di Instagram non sarebbe altro che un impostore. Ovviamente la verità assoluta sulla professionalità di Mirko non possiamo averla, ma possiamo raccontare cosa è successo ieri durante il servizio.
Andiamo quindi a vedere perché Mirko Scarcella è stato messo sotto accusa dalle Iene e qual è il contenuto del servizio.

Cosa è andato in onda ieri sera alle Iene? Ecco l’accusa a Mirko Scarcella

Apparso in molte trasmissioni televisive, Mirko Scarcella è considerato da molti il guru di Instagram e l’uomo in grado di farci diventare famosi attraverso i social. Ieri sera è però andato in onda un servizio molto approfondito sul programma Le Iene che metterebbe sotto accusa il ragazzo, accusandolo di essere un impostore e un bugiardo. Ma cominciamo prima di tutto a capire chi è Mirko.

Mirko Scarcella, originario del Sud Italia è un ragazzo che di mestiere fa diventare famose le persone. Grazie al suo lavoro di social media manager, qualsiasi profilo diventerebbe ricco di follower tutti, come ci tiene a specificare durante le sue interviste, assolutamente reali.
Tra i suoi clienti Mirko cita nomi come Kim Kardashian, Rhianna, Cristiano Ronaldo, Gianluca Vacchi fino ad arrivare addirittura al presidente americano Donald Trump. Forte di questo background lavorativo il guru dei social arriva a stilare preventivi altissimi per i propri clienti, ma tutti questi soldi sono ben investiti? Secondo quanto visto durante il servizio de Le Iene purtroppo la risposta è negativa. Infatti due clienti del guru di Instagram hanno dichiarato durante l’intervista di aver scoperto che i follower non erano proprio reali, ma che provenivano tutti dall’India e dal Brasile, tanto che i loro profili Instagram, dopo un boom iniziale sarebbero stati fortemente penalizzati.
Inoltre molti di quelli che Mirko spaccia per suoi clienti sembrerebbero non conoscere affatto il ragazzo italiano: in pratica tutta la sua carriera, compresi jet privati e orologi tempestati di diamanti, sarebbero una menzogna pensata per trovare nuovi clienti. Ma cosa ha risposto il guru a tutte queste accuse?

Durante il servizio Mirko non ha replicato, ma sono stati in molti ad andare sul profilo del guru per capire la sua verità. Lui ha risposto con delle storie sul suo profilo dicendo le seguenti parole

per tutte le buffonate che sono state dette così vedremo chi è il vero ciarlatano, enjoy.

Come finirà questa storia? Lo scopriremo presto.


ARGOMENTI: Le Iene