Mina Settembre 2: quando inizia, trama, quante puntate e cast della fiction con Serena Rossi

Pubblicato il 11 Settembre 2022 alle 16:30

La seconda stagione di Mina Settembre con protagonista Serena Rossi sta per arrivare in tv.

Mina Settembre 2: quando inizia, trama, quante puntate e cast della fiction con Serena Rossi

Mina Settembre, la fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni e con protagonista Serena Rossi, dopo il grande successo ottenuto con la prima stagione, sta per tornare con nuove storie. L’assistente sociale più famosa della tv affronterà nuovi «casi», aiuterà diverse persone e dovrà prendere una decisione importante a livello sentimentale. Inoltre, avrà a che fare con la spumeggiante zia Rosa che andrà a vivere da lei dopo la partenza di sua madre Olga. La seconda stagione di Mina Settembre è composta da dodici episodi e saranno trasmessi su Rai Uno in sei prime serate a partire da domenica 2 ottobre 2022.

Mina Settembre, seconda stagione: trama e cast della serie con Serena Rossi

Le vicende di Mina Settembre riprenderanno da dove si sono interrotte, ovvero dal momento in cui Mina ha scoperto che la sua migliore amica Irene è stata l’amante di suo padre e che Gianluca, suo figlio, è suo fratello. L’assistente sociale, in questa seconda stagione ce l’avrà a morte con l’amica tanto che non vorrà né vederla né sentirla. Inoltre, la sua convivenza con sua madre Olga terminerà perché la donna partirà per un viaggio intorno al mondo e lo farà proprio nel momento in cui lei deciderà di dare una seconda possibilità all’ex marito Claudio.

Tuttavia, l’arrivo di sua zia Rosa ed il ritorno dell’affascinante ginecologo Domenico, rimescolerà completamente le carte rendendo la sua vita più difficile. Sul piano professionale, Mina dovrà soddisfare le curiosità di un gruppo di studenti a cui terrà un corso di educazione sessuale. Il cast è stato confermato in toto con l’aggiunta di Marisa Laurito che vestirà i panni di zia Rosa e di Antonia Liskova che, invece, interpreterà il ruolo di una psicoterapeuta di nome Giulia.