Milly Carlucci contro critiche ma L’AcchiappaTalenti è davvero imbarazzante

Pubblicato il 16 Maggio 2024 alle 15:00

La conduttrice non ci sta e difende a spada tratta la sua nuova creatura decisamente deludente: Milly Carlucci parla di campagne d’odio organizzate, ma la verità è che L’AcchiappaTalenti non si può guardare

Milly Carlucci contro critiche ma L’AcchiappaTalenti è davvero imbarazzante

Stanno facendo il giro del web i video e le dichiarazioni Milly Carlucci in cui è scesa in campo per difendere il nuovo programma L’Acchiappatalenti, in onda nella prima serata del venerdì su Rai1. La conduttrice ha affrontato le critiche ricevute, sottolineando che ogni volta che si sperimenta un nuovo format è normale incontrare perplessità e scetticismo. Ha ribadito la volontà di proporre al pubblico nuove idee e format innovativi, come ha già fatto con successo con Il Cantante Mascherato. Inoltre ha anche parlato di "campagne organizzate squallide e prevedibili prima ancora di vedere programma", ma già sulla carta la trasmissione era deludente mentre la prima messa in onda (in cui è successo pure un ’incidente’ a Sabrina Salerno) è stata deludente. Perché non si può dire e si deve per forza elogiare qualcosa che non esiste?

La prima puntata ha suscitato più critiche che consensi finendo tra i trend sui social per le recensioni negative degli utenti. Nonostante la costante richiesta di novità in televisione, sembra che questa volta il tentativo di innovazione non abbia colto nel segno. L’Acchiappatalenti si è presentato agli occhi dello spettatore come un programma di intrattenimento già visto e rivisto, non aggiungendo nulla di sostanziale rispetto ai format già esistenti come Tu Si Que vales e Italia’s Got Talent. La presenza dei giudici, composto da Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, non ha contribuito a chiarire il criterio di valutazione, lasciando il pubblico perplesso sulle modalità di votazione. Inoltre, la presenza di Wanda Nara, Teo Mammucari, Sabrina Salerno, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni come acchiappatalenti rischia di offuscare il talento dei concorrenti stessi, portando il format a concentrarsi più sulle personalità dei giudici che sulle performance dei partecipanti.

Gli ascolti tv non sono stati per niente entusiasmanti e, con molta probabilità, caleranno durante la seconda puntata prevista per venerdì 17 maggio 2024. Sono stati 2.667.000 telespettatori, pari al 17.2% a seguire il debutto di questa (non) novità. Il programma eleggerà il vincitore della prima edizione il prossimo 8 giugno (dal venerdì si sposterà alla prima serata del sabato): tutto potrà succedere dal punto di vista Auditel.


ARGOMENTI: Milly Carlucci