keyboard_arrow_up

Mediaset, finale GF Vip: «Edizione più lunga di sempre»

Pubblicato il 12 Novembre 2021 alle 15:32

Mediaset ha emanato un comunicato stampa confermando la finale del GF Vip a marzo 2022. Si tratta dell’edizione «più lunga di sempre».

Mediaset, finale GF Vip: «Edizione più lunga di sempre»

Come si vociferava da qualche settimana, il GF Vip non chiuderà i battenti a dicembre 2021, ma a marzo 2022. La conferma arriva da un comunicato ufficiale Mediaset che spiega anche il motivo per cui la Rete ha preso questa decisione.

Mediaset conferma la finale del GF Vip a marzo 2022

Finalmente abbiamo una conferma: il GF Vip 6 si allunga fino al mese di marzo del 2022. A ufficializzare la notizia è stato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri. Con un comunicato stampa firmato da Mediaset, l’uomo ha spiegato anche il motivo per cui è stata presa questa decisione.

Il GF Vip, nonostante il doppio appuntamento settimanale, riesce ad ottenere sempre ascolti buoni. Non solo share, ma anche movimento social: l’hashtag #GFVIP vola su Twitter e non si può non tenerne conto.

«Il GF Vip sarà in onda fino a marzo 2022. Grazie agli ottimi risultati ottenuti, la sesta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini si allungherà diventando così l’edizione più lunga di sempre», si legge nel comunicato stampa.

Il merito di tanto successo, a detta di Scheri, è soprattutto del presentatore Alfonso Signorini. Il direttore di Chi ha uno stile che sembra far breccia nel cuore dei telespettatori.

Mediaset ringrazia Alfonso Signorini

Il comunicato di Mediaset prosegue con i ringraziamenti ufficiali al conduttore del Grande Fratello Vip: «Grande merito di questo successo va alla conduzione di Alfonso Signorini, il cui stile detta il ritmo delle serate regalando al pubblico leggerezza, emozioni, divertimento e ironia».

Ovviamente, il direttore di Canale 5 ci ha tenuto a parlare anche di ascolti. Le dinamiche create dai «Vipponi» attraggono il grande pubblico, composto da una fascia d’età davvero ampia: 15/64 anni.

«Il reality show prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset si conferma anche quest’anno uno dei prodotti più amati e seguiti dai telespettatori: gli appuntamenti del lunedì e del venerdì in prime time si aggiudicano sempre la serata sul pubblico attivo dei 15-64enni con una share media del 19.7%», si legge sul comunicato Mediaset.

Non solo le due prime serate, anche la diretta h24 in onda sul canale 55 del digitale terrestre sta registrando un grande successo. Rispetto alla scorsa edizione, c’è stato un incremento di pubblico del 33%.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP