Mattia Zenzola: chi è il ballerino di Amici di Maria De Filippi

Pubblicato il 18 Settembre 2022 alle 13:30

Chi è Mattia Zenzola? Scopriamo tutto sul ballerino di latino di Amici. Età. altezza, profili social e molto altro.

Mattia Zenzola: chi è il ballerino di Amici di Maria De Filippi

Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio del 2004 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto 175 cm circa e il suo profilo Instagram ufficiale è @mattia_zenzola. Il suo profilo Tik Tok, invece è @mattia.zenzola. Fin dalla tenera età, Mattia ha nutrito un’enorme passione per la danza. Già ad 11 anni, inoltre, ha avuto l’enorme occasione di collaborare con Beto Perez, ovvero il creatore della zumba. A spingerlo verso questa categoria è stata molto probabilmente sua madre, anch’essa super appassionata di zumba nonché insegnante. Inoltre, Zenzola è un ballerino di danze latine. Il suo sogno nel cassetto? Diventare un ballerino professionista ed esibirsi in giro per il mondo.

Mattia Zenzola ed il suo debutto ad Amici 21

Mattia Zenzola nel 2021 ha avuto l’enorme opportunità di entrare a far parte della prestigiosa accademia di canto e di ballo di casa Mediaset, ovvero, Amici, uno dei talent show più conosciuti nel nostro Paese, condotto da Maria De Filippi. In occasione della sua prima prestazione dinanzi ai giudici del programma Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro, Mattia è riuscito a convincere proprio quest’ultimo il quale, dopo averlo visto danzare, ha deciso di offrirgli un banco. Purtroppo però la sua permanenza all’interno dell’Accademia è stata breve: a dicembre 2021, dopo essere stato sospeso a causa dei suoi atteggiamenti, Mattia ha subito un brutto infortunio che non gli ha permesso di esibirsi in occasione delle puntate natalizie.

Dopo essere ritornato nella scuola a Gennaio, Mattia, su indicazione dei medici, è uscito definitivamente dal programma perché l’infortunio non gli avrebbe permesso di ballare e di affrontare le sfide previste dal programma. Tuttavia, proprio in occasione dell’uscita del ballerino, Raimondo Todaro ha annunciato che gli avrebbe conservato il banco per la prossima edizione di Amici. Ad oggi, dunque, tutti i fans del programma si stanno chiedendo se Mattia Zenzola sarà nuovamente un allievo del programma oppure no.

Mattia Zenzola Instagram e TikTok

Mattia è piuttosto attivo sui social network, specie su Instagram dove ha un profilo che conta ben 358 mila followers e dove posta continuamente foto che lo ritraggono mentre si allena in palestra o sul palcoscenico. Oltre che Instagram, il ballerino originario di Bari è piuttosto famoso anche su TikTok, celebre piattaforma social utilizzata dai più giovani dove possiede un canale con quasi 250 mila followers e dove spesso posta alcuni video che lo immortalano mentre balla i «trend» della piattaforma e si diverte insieme ai propri amici.

Mattia Zenzola è fidanzato? Vita privata

Attualmente sembrerebbe che Mattia Zenzola non sia fidanzato. Infatti, sui suoi canali social non ci sono indizi che possano far presumere una storia d’amore del giovane ballerino.

Alcune curiosità su Mattia Zenzola

  • Di recente ha conseguito la maturità presso il liceo scientifico sportivo di Bari;
  • Uno dei suoi migliori amici è l’influencer Andrea Fratino;
  • La sua passione per la zumba l’ha spinto ad impartire lezioni online;
  • Adora allenarsi in palestra ed una prova è il suo fisico statuario.

ARGOMENTI: Biografia