Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta: invitati, assenti e costi

Pubblicato il 27 Agosto 2022 alle 19:18

La più grande nuotatrice italiana della storia e il suo allenatore sono convolati a nozze: tutti i dettagli sulle nozze di Federica Pellegrini ’La Divina’ e il marito Matteo Giunta

Matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta: invitati, assenti e costi

Stanno facendo il giro del web le prime foto del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. I due si sono promessi amore eterno intorno alle 17 nella Chiesa di San Zaccaria a Venezia. Ad organizzare l’intero evento è stato Enzo Miccio. I festeggiamenti stanno continuando in uno dei luoghi più esclusivi della laguna veneziana. Si tratta dell’Isola delle Rose dove sorge un albergo a 5 stelle che offre il massimo della riservatezza. Inoltre la vista dall’isola è spettacolare.

Federica Pellegrini si è sposata, l’ex Filippo Magnini assente: è il cugino di Matteo

Tra gli invitati al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta spicca l’assenza di Filippo Magnini. Il campione di nuoto è oggi legato a Giorgia Palmas, ma con la Pellegrini ha avuto una storia decisamente importante. Da ex fidanzati sono diventati parenti acquisiti dal momento che Magnini è cugino del neo-marito Matteo Giunta. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, personalità di spicco come Luca Cordero di Montezemolo e Lodovica Comello. Avvistate anche altre sportive durante il rito religioso, nonché ex colleghe della nuotatrice: Martina Carraro, Valentina Marche, Laura Letrari e Femke Heemskerk.

Abito da sposa Federica Pellegrini: stilista, costi e scelta

L’abito da sposa di Federica Pellegrini è oggetto di attenzione. Fin da quando è scesa dalla macchina che l’ha portata verso la Chiesa ha lasciato tutti senza parole. L’atleta ha rispettato il total white con un abito minimal ma, allo stesso tempo, principesco. Per il suo giorno si è affidata al brand Nicola Milano di Nicole Cavallo. Secondo indiscrezioni i costi sarebbero decisamente alti, al momento non sono stati svelati.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini: la loro storia d’amore fino alle nozze

Da collaboratori nel 2013 a sposi nel 2022. La storia d’amore tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta è iniziata così, tra un allenamento e un altro. Per quattro anni i due sono stati uniti nel lavoro; dopo le Olimpiadi di Tokyo, la coppia ha ufficializzato il loro amore. Alla fine dello scorso anno Matteo fece la proposta di matrimonio a Federica. A rubare la scena fu l’anello di fidanzamento: un Tiffany&Co con valore che supera i 40mila euro.