Massimo Giletti torna in tv su La7? Mentana conduce speciale sulla sospensione

Pubblicato il 17 Aprile 2023 alle 20:24

Il primo volto del TG La7 annuncia una puntata evento sulla sospensione di Massimo Giletti: il conduttore torna sulla rete di Cairo dopo la sospensione di Non è l’Arena?

Massimo Giletti torna in tv su La7? Mentana conduce speciale sulla sospensione

Tutta la verità sul caso Giletti: è quanto lascia intendere Enrico Mentana in un post pubblicato sui suoi profili social. Il direttore di TG La7 ha commentato per la prima volta la sospensione del collega da parte della rete, tradottasi nella decisione di chiudere Non è l’Arena a poche puntate dalla fine dell’attuale stagione televisiva. "Sul caso Giletti continuo a pensare che queste crisi si superano solo con la chiarezza", ha asserito Mentana annunciando che potrebbe andare in onda un programma su La7 domenica che racconti il caso Giletti. In via di definizione il giorno di emissione della trasmissione in questione.

Domenica 16 aprile 2023, senza il talk show guidato dal torinese, la settima rete si è dovuta accontentare di un risultato molto basso per il film ’Un Colpo Perfetto’, visto da soli 411.000 telespettatori con il 2.4% di share.

Massimo Giletti sospeso: Enrico Mentana fa una puntata sul caso

Massimo Giletti sarà nello speciale annunciato da Enrico Mentana? Bocche cucite su questa possibilità, ma il giornalista ha dichiarato sui social che il conduttore è ancora sotto contratto con La7 fino al termine della stagione tv 2022-2023. Questo piccolo evento televisivo in progettazione riuscirà a fare chiarezza su quanto accaduto tra una pioggia di voci e smentite, tra versioni discordanti e polemiche social?

Perché Giletti è stato sospeso? Mentana ha dichiarato che non avrebbe informato l’editore né della foto fantasma fattagli intravedere da Baiardo, né della conseguente convocazione dei pm fiorentini: "È nelle prerogative di un editore sospendere un programma, ma forse Urbano Cairo non poteva immaginare che sarebbero poi emersi tutti questi elementi, che rischiano di dare allo stop di Non è l’Arena un segno diverso".

Massimo Giletti: «Preparavamo prossime puntate di Non è l’Arena sulla mafia»

Le voci relative a una chiusura per motivi connessi ai temi trattati da Giletti cui Mentana fa riferimento avevano trovato fondamento nelle parole del conduttore di Non è l’Arena nel corso dell’ultima riunione di redazione con la sua squadra: "Chiediamoci perché ci hanno chiuso. Stavamo preparando tre puntate importanti, delicatissime. Deflagranti. E siamo stati fermati”. Urbano Cairo, però, ha smentito ogni censura sostenendo che in 194 puntate ha potuto trattare in totale libertà tutti gli argomenti che ha voluto, inclusi quelli relativi alla mafia sulla quale ha fatto molte dirette, con tutti gli ospiti che ha voluto invitare.