Massimo Giletti fidanzato, Francesca Fagnani a Belve: «È Mark Caltagirone?»

Pubblicato il 28 Febbraio 2023 alle 14:55

Intervistato da Francesca Fagnani a Belve, Giletti fa delle rivelazioni anche sulla sua vita privata oltre che parlare di un’eventuale ritorno in Rai: le dichiarazioni

Massimo Giletti fidanzato, Francesca Fagnani a Belve: «È Mark Caltagirone?»

Non è mai stato avvezzo al mondo del gossip e sono pochi gli aneddoti che riguardano la vita privata di Massimo Giletti. Il conduttore di Non è l’Arena, il programma in onda su La7, è stato ospite a Belve su Rai2 e a Francesca Fagnani ha dichiarato di essere innamorato da ben dieci anni. Chi è la fidanzata di Massimo Giletti? Il giornalista non ha voluto svelare l’identità della donna in questione nè dettagli della loro relazione. Vive un amore grande ma privato, un sentimento al riparo che non vuole dividere con nessuno. "Esiste", ha confermato Giletti a Belve dopo la provocazione lanciata da Francesca Fagnani che ha domandato se il suo amore sia come Mark Caltagirone.

Nonostante il massimo riserbo, negli anni non sono mancati gossip sul suo conto che lo hanno visto accanto a volti noti del mondo dello spettacolo e della politica. Tra le liaison più note quella con Antonella Clerici, Alessandra Moretti e con Antonella Fiordelisi, attuale concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip.

Massimo Giletti lascia La7 e ritorna in Rai? Le condizioni e cosa ha detto a Belve

L’addio alla Rai, che ha fatto male, e quel mancato passaggio a Mediaset: Massimo Giletti a Belve ha svelato tutto. Nel dettaglio, il conduttore ha raccontato che lasciare l’azienda di Viale Mazzini è stato un dolore profondo ma a volte non esserci è un valore: "Fai delle scelte, devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone”. Alla domanda della Fagnani su cosa dovrebbe fare ’Mamma Rai’ per convincerlo a tornare, Giletti non ha esitato a rispondere che il denaro non è mai stato importante, "l’importante è la libertà. Essere liberi è la cosa fondamentale".

A proposito di un possibile passaggio a Mediaset, il giornalista ha ammesso di avere un ottimo ricordo degli incontri con i Vertici di Cologno, "mi è dispiaciuto non essere riuscito a dialogare con Pier Silvio Berlusconi, se ci fossimo incrociati sarebbe stato diverso. A me piace incontrare chi decide".

Giletti piange a Belve, il ricordo del padre morto: «Tornare a casa mi fa male»

Nel corso dell’intervista a Belve su Rai2 (ci sarà anche Rocco Casalino stasera) Giletti si è commosso parlando dei suoi genitori: "Tornare a casa mi fa male, riavvolge il nastro di una vita". Il giornalista ha perso il padre Emilio all’inizio del 2020. Il decesso dell’imprenditore del biellese è avvenuto per cause naturali all’età di 90 anni dopo un ricovero in ospedale.