keyboard_arrow_up

Maria Teresa, trama 1^ puntata 28 dicembre: le nozze dell’imperatrice

Pubblicato il 28 Dicembre 2020 alle 16:25

Nella prima puntata della miniserie Maria Teresa, la principessa convolerà a nozze con Francesco Stefano, il duca di Lorena.

Maria Teresa, trama 1^ puntata 28 dicembre: le nozze dell’imperatrice

Maria Teresa, la miniserie che narra la vita dell’imperatrice d’Austria, torna su Rai tre in replica questa sera 28 dicembre con la prima puntata. La trama di questo episodio, rivela che la giovane imperatrice sin da bambina mostrerà un’indole forte e determinata e poco incline a seguire le regole senza farsi domande. La ragazza, darà mostra della sua ostinatezza quando riuscirà a farsi concedere l’onore di sposare Francesco Stefano, il duca di Lorena del quale è da sempre innamorata. Maria Teresa, dopo le nozze, si dedicherà anche agli studi di storia politica di cui è molto appassionata e che è una materia quasi preclusa alle donne della sua epoca.

Maria Teresa, anticipazioni 28 dicembre: l’imperatrice sposa Francesco Stefano

Le anticipazioni Maria Teresa relative alla prima puntata in onda stasera, svelano che la primogenita di Carlo VI d’Austria mostrerà un’indole ostinata e determinata e poco incline a seguire le regole. La giovane farà fatica ad adattarsi al sistema senza porsi domande e sfidarlo. La prova di ciò è ben rappresentata nella storia della sua vita. Maria Teresa da sempre innamorata di Francesco Stefano Duca di Lorena e non si arrenderà fino a quando le verrà concesso l’onore di sposarsi con lui. La giovane, non si dedicherà soltanto al suo matrimonio, ma anche ad un’altra delle sue passioni.

Maria Teresa, spoiler 28 dicembre: l’imperatrice si prepara a governare

Maria Teresa, come detto, si dedicherà anche ad un’altra sua grande passione, vale a dire la storia politica. La futura imperatrice studierà a fondo una materia che per la sua epoca era quasi completamente preclusa alle donne. Tuttavia, proprio grazie a ciò, la giovane riuscirà a regnare in maniera degna alla morte del padre. Saranno la sua perseveranza ed anche la ribellione a far sì che possa governare in maniera molto oculata.

La fiction Maria Teresa vi aspetta questa sera con la prima puntata della miniserie alle 21.20 circa su Rai tre. Leggi anche: Maria Teresa 2, trama 2^ puntata 29 dicembre: l’imperatrice tradita da sua sorella