keyboard_arrow_up

Maria Teresa 2, trama 2^ puntata 29 dicembre: l’imperatrice tradita da sua sorella

Pubblicato il 29 Dicembre 2020 alle 16:28

Nella seconda puntata della serie dedicata all’imperatrice d’Austria, la regnante verrà tradita da sua sorella Anna.

Maria Teresa 2, trama 2^ puntata 29 dicembre: l’imperatrice tradita da sua sorella

La seconda stagione di Maria Teresa, la serie dedicata alla grande imperatrice d’Austria torna questa sera con il secondo appuntamento. Le anticipazioni inerenti questa puntata, rivelano che l’imperatrice dovrà affrontare una difficile situazione di instabilità del suo regno nonché una crisi matrimoniale. Tuttavia, alla fine riuscirà a risolvere entrambe le situazioni.

Maria Teresa 2, spoiler 29 dicembre: l’imperatrice istituisce la commissione per la castità

Le anticipazioni Maria Teresa 2 inerenti la puntata in onda stasera rivelano che l’imperatrice riuscirà a capovolgere le sorti del conflitto assicurando la vittoria all’impero asburgico mettendo a capo dell’esercito Trenck. Quest’ultimo, però, con le sue azioni scatenerà un crescendo di episodi di violenza ed una situazione di estrema povertà che colpirà soprattutto i ceti più bassi della società. Nel frattempo, Maria Teresa deciderà di rivedere la propria linea morale istituendo la Commissione per la castità che affiderà a padre Johannes.

Quest’ultimo sorveglierà lo stesso Francesco Stefano, in quanto avrà il sospetto che sia il Gran Maestro della Massoneria e correrà voce che faccia affari con paesi protestanti. L’imperatrice, a quel punto, prenderà le distanze dal consorte e gli proporrà una separazione segreta vedendosi solo nelle occasioni ufficiali. Francesco Stefano, a quel punto, le confesserà di essere il Gran Maestro della Massoneria.

Maria Teresa 2, anticipazioni 29 dicembre: Anna tradirà sua sorella

Francesco Stefano dopo aver confessato a sua moglie Maria Teresa di essere il Gran Maestro della Massoneria, negherà di averla tradita con altre donne. L’uomo le dirà di averle incontrate soltanto perché moglie di banchieri stranieri, i quali le hanno inviate per evitare pericoli. Nel frattempo, Trenck, a causa delle azioni commesse durante la guerra, verrà portato al cospetto della Corte imperiale per essere giudicato, ma lui per non finire in prigione si toglierà la vita. Poco dopo, Maria Teresa riuscirà a riavvicinarsi al marito, ma rivelerà in gran segreto a sua sorella Maria Anna di essere incinta e che il figlio che aspetta è frutto di un’avventura clandestina. La sorella, però, la tradirà rivelando il suo segreto a padre Johannes durante la confessione.

Maria Teresa 2 vi aspetta questa sera con l’episodio conclusivo della serie.