Maria De Filippi, la malattia scampata e le dipendenze: il racconto inedito

Pubblicato il 11 Agosto 2022 alle 09:58

In una lunga intervista la conduttrice di Canale 5 Maria De Filippi ha parlato per la prima volta della diagnosi di un polipo alle corde vocali e della lotta contro le dipendenze di ogni genere: le dichiarazioni inaspettate

Maria De Filippi, la malattia scampata e le dipendenze: il racconto inedito

Dopo aver chiuso una brillante stagione televisiva, Maria De Filippi non si è concessa una lunga e meritata vacanza ma ha continuato a lavorare registrando alcune storie di C’è Posta Per Te, il people show che andrà in onda a gennaio 2023, e alcune puntate di Tu Si Que Vales 2022. Prima di dedicarsi a Uomini e Donne, le registrazioni inizieranno alla fine di agosto, sta trascorrendo le vacanze ad Ansedonia come da tradizione. Mare, relax e un buon libro, in attesa di tornare agli Elios. Nelle foto pubblicare dal settimanale Chi è ritratta durante un’uscita in barca mostrando un fisico da urlo.

Particolarmente interessante è l’intervista di Maria De Filippi rilasciata alla rivista Oggi. La conduttrice ha fatto delle rivelazioni davvero inaspettate sulle sue paure, dipendenze, gioie e dolori. Ha parlato anche di Maurizio Costanzo. Il giornalista dichiara da sempre di volere la mano di lei che stringe la sua prima di morire; lei ha dichiarato: «Non so se ne sarò capace, se avrò la forza. Troppo dolore, non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita».

Maria De Filippi malattia scampata: la diagnosi di un polipo in gola

Tra le cose, Maria De Filippi ha raccontato di aver scampato una malattia. Uno dei suoi vizi sono le sigarette alle quali ha dovuto rinunciare anche se non del tutto. Da quando le hanno scoperto un polipo alle corde vocali ne fuma ancora due al giorno, una dopo pranzo e l’altra dopo cena. Come ha scoperto ciò? La padrona di casa di Amici (svelata la data di inizio) ha dichiarato alla rivista Oggi che tempo fa ha accompagnato una persona in ospedale a cui vuole molto bene per una operazione delicata. Da ipocondriaca ne approfittò per fare dei controlli:

"Mi fu diagnosticato un polipo alle corde vocali. Andai in tilt e feci centinaia di chilometri per essere visitata in pieno agosto da uno dei più grandi luminari in materia"

Per fortuna si trattò di una forma benigna che si sarebbe trasformato in qualcosa di più grave se avesse continuato a fumare.

Maria De Filippi ha lottato contro le dipendenze: le rivelazioni choc

In tutti questi anni di successo ma anche di grandi dolori, come la morte dei suoi genitori, Maria De Filippi ha sempre cercato di mantenere un certo equilibrio. L’ha fatto cercando di tenere lontane il più possibile le sue dipendenze: "Rifuggo ciò che potrebbe esercitare un qualsivoglia controllo sulla mia libertà". Negli anni ha superato anche la dipendenza dalle serie tv, ne era davvero bulimica.


ARGOMENTI: Maria De Filippi