Mara Venier festeggia 30 anni in tv, confermata a Domenica In 2023-2024?

Pubblicato il 26 Marzo 2023 alle 12:00

La tentazione di fare la nonna a tempo pieno le era venuta, ma poi ha cambiato idea per amore del suo pubblico: Mara Venier al timone di Domenica In 2023-24?

Mara Venier festeggia 30 anni in tv, confermata a Domenica In 2023-2024?

Mara Venier quest’anno festeggia trent’anni di carriera da conduttrice di successo e non ha alcuna intenzione di lasciare la televisione per andare in pensione. Qualche volta ci ha pensato, è arrivata anche ad annunciare il suo ritiro dicendo "questa è l’ultima edizione che conduco", ma poi è sempre rimasta al suo posto. Tanti i successi nella sua vita caratterizzata da periodi bui e top. Dopo aver recitato in film e commedie, la Venier debutta in televisione nel 1986 con Professione Vacanze. Poi dice addio alla carriera di attrice per iniziare a condurre Cantagiro con Fiorello, Troppo Forti con Claudio Sorrentino.

La grande occasione arriva nel 1993 con Domenica In accanto a Monica Vitti e a Luca Giurato. Da quel momento la sua carriera decolla e inizia ad essere la padrona di casa dei Telegatti con Corrado, Viva Napoli con Mike Bongiorno e numerose altre edizioni di Domenica In. Opinionista di diversi reality, approda a La Vita in Diretta prima con Alberto Sposini e poi con Marco Liorni. Nel 2014 la Rai l’accompagna alla porta e Maria De Filippi la porta a Canale 5 dove vive una rinascita. Dopo quattro anni ritorna in Rai e dal 2018 è conduttrice di Domenica In.

Mara Venier resta conduttrice a Domenica In o lascia da settembre 2023?

Mara Venier non ha ancora sciolto l’enigma attorno alla conduzione della prossima edizione di Domenica In. Come abbiamo visto negli ultimi anni, la conduttrice non sa rinunciare al suo programma del cuore; ama il suo lavoro, per lei è vita e finché il pubblico a sua volta l’amerà e la seguirà, lei non si fermerà. Il regalo più bello per zia Mara è la gente che la ferma per strada e la ringrazia con enorme affetto per la compagnia. Come può ignorare un pubblico che la vuole bene? "Il mio messaggio a chi ha 70 anni? Non mollate", ha dichiarato in diverse interviste.

Mara Venier torna a vincere: Domenica In vola senza Amici di Maria De Filippi

Dal 18 settembre al 12 marzo 2023 ha sempre dominato (eccetto rare eccezioni) Amici 22, ma Domenica In non è stato piegato sia in numero di telespettatori che in share. Mara Venier ha tenuto testa nella sfida Auditel contro la De Filippi registrando numeri davvero soddisfacenti. La distanza tra i due programmi è stata minima. La scorsa settimana è iniziato il Serale quindi non c’è più lo scontro diretto. Domenica In è cresciuto sfiorando il 22% di share e 2.700.000 spettatori.