Made in Italy: conduttori e anticipazioni del nuovo show di Rai 2

Pubblicato il 22 Giugno 2022 alle 09:30

A partire dal prossimo autunno, il sabato pomeriggio di Rai 2 si arricchirà di un nuovo programma da titolo Made in Italy: scopriamo tutto quello che si conosce sullo show.

Made in Italy: conduttori e anticipazioni del nuovo show di Rai 2

A partire dal prossimo autunno, il sabato pomeriggio di Rai 2 sarà dedicato completamente all’Italia. Quello pensato per i telespettatori del secondo canale della televisione di stato è infatti un vero e proprio Sabato italiano. Alle ore 14 ci sarà Italiani fantastici condotto da Alessandro Di Sarno, poi alle 15 toccherà a Ti sembra normale, nuovo quiz con Gabriele Corsi. A partire dalle 16 andrà in onda un nuovo show dal titolo Made in Italy: vediamo quello che si sa grazie alle anticipazioni fornite da TvBlog.

Made in Italy: il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai 2

Il sabato pomeriggio di Rai 2 sarà, a partire dal prossimo autunno, dedicato completamente all’Italia. Quello a cui assisteremo sarà un vero e proprio Sabato italiano grazie a diversi programmi che parleranno proprio del nostro Paese. A chiudere la programmazione pomeridiana della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo nazionale sarà il programma Made in Italy che andrà in onda a partire dalle ore 16.

Per il momento le anticipazioni su questo nuovo show non sono molte, ma il noto portale online TvBlog ha suggerito quali saranno i due conduttori del programma. Oltre a questo, come detto, per ora non si hanno ulteriori informazioni e dunque si dovrà attendere ancora per conoscere meglio il programma.

Fede e Tinto saranno i presentatori di Made in Italy

Alle redini della nuova trasmissione di Rai 2 ci saranno due volti molto conosciuti della televisione. Anche se è successo di vederli separati, i due conduttori spesso lavorano insieme e finalmente hanno avuto l’occasione di ricongiungersi grazie a questa produzione della televisione di stato. A condurre Made in Italy saranno Fede e Tinto, ovvero Federico Quaranta e Nicola Prudente.

Il primo è ormai considerato da tutti uno dei migliori divulgatori del nostro territorio e infatti in molte occasioni ha dimostrato la sua grande preparazione. Il secondo, invece, si è specializzato soprattutto verso l’intrattenimento anche se comunque ha condotto programmi che parlano dei prodotti italiani (soprattutto gastronomici).

Dopo aver lavorato ad alcuni programmi in maniera separata, questa coppia di fatto della televisione italiana è quindi pronta a ricongiungersi nel nuovo show del sabato pomeriggio di Rai 2.